lunedì 5 marzo 2012

VIAGGI&WEEKEND - SRI LANKA

BUON GIORNO DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND PENSIAMO  ALLA PROSSIMA ESTATE E CERCHIAMO DI SCOPRIRE DOVE ANDARE .


Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente... Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell'Irlanda del Nord dell'Oceano Indiano.
Il nome Weligama significa “Villaggio di sabbia” e come suggerisce il suo nome, la cittadina ha una ampia baia sabbiosa. Si trova a circa 30 km a sud di Galle. Oltre ad essere una piacevole località balneare, è anche un villaggio di pescatori che usano uno stile unico. Appollaiati su una specie di trampoli se ne stanno per ore fermi e riescono a lanciare la lenza a 25-50 metri sul mare.
Vicinissimo alla costa c’è un isolotto roccioso privato chiamato “Taprobane Island” di circa 2 ettari. La villa che vi è stata costruita nel 1920 ha uno stile neo palladiano e ha ospitato re, regine, presidenti, scrittori, …
La frequentatissima località balneare di Bentota, lanciata negli anni 60, è degna di nota soprattutto per le magnifiche spiagge di sabbia dorata. Situata a 60 km a sud di Colombo è una stretta lingua di terra tra una laguna e il mare. Rinomata per la vasta presenza di grandi alberghi affacciati sulla lunghissima spiaggia ed il pittoresco villaggio che offre la possibilità di visitare i colorati mercatini locali.
Si trova a circa 7 km dall’aeroporto di Colombo. Grazie a una buona scelta di alberghi e ristoranti per tutte le tasche, a una cordiale comunita locale e ad una larga spiaggia sabbiosa è una meta turistica molto frequentata. Ha anche un intessante centro storico e diversi caffe, ristoranti e negozi per turisti. La zona è fortemente influenzata dalla chiesa cattolica ed è punteggiata da numerose chiese tanto che viene chiamata anche “piccola Roma”. Tra le  spiaggie più belle di Sri Lanka un posto lo merita Mirissa, composta da due baie divise da un’isolotto : a ovest c’è una distesa di sabbia fine lunga un chilometro, a  est alcune calette, le migliori per praticare lo snorkeling. Dalle calette si può arrivare a un villaggio dove si vedono uomini appollaiati su trampoli in mezzo al mare, secondo la tradizionale tecnica di pesca cingalese. Mirissa si  trova sulla strada per Matara, 4 km a sud di Weligama.
E’ probabilmente una delle località balneari meno sviluppate della costa meridionale. Fino ad oggi quasi tutte le strutture alberghiere (poche per il momento) sono nascoste alla vista dalle palme da cocco. E’ una spiaggia molto tranquilla e per trovare negozi e altri servizi vi toccherà raggiungere la città di Matara o Weligama, ben collegate da autobus di linea.
fontesrilanka.it

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........... TI ILLUSTREREMO IL NOSTRO PROGRAMMA TRAVEL TOUR PER RISPARMIARE FACENDO VACANZA.


Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento