giovedì 22 marzo 2012

VIAGGI&WEEKEND - Bali, mare e antiche tradizioni

BUONA GIORNA DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND !!!!

In Indonesia, c'è un'isola dove la natura non è solo paradisiaca ma sacra, tanto che i santuari sono addirittura presenti sulle spiagge, tra gli alberi e nelle risaie. È un'isola capace di regalare emozioni uniche, un vero e proprio paradiso terrestre di nome Bali, “l'isola degli dei”. Situata nell'arcipelago delle Isole della Sonda minori, è un concentrato di spiagge incantevoli e acque limpidissime: meta perfetta per chi desidera una vacanza al mare in terre lontane I luoghi e i templi di Bali da non lasciarsi sfuggire Kuta Bay. Negli anni '60 era il luogo preferito dai giovani surfisti, che - zaino in spalla - raggiungevano Kuta Bay con il desiderio di vivere il mare e la spiaggia in modo selvaggio. Oggi Kuta è diventata una tra località più famose dell'isola e da spiaggia di pura natura è diventata una stazione balneare perfettamente attrezzata con moderne strutture, bar e ristorantini tipici. La spiaggia è il luogo perfetto per chi ama rilassarsi o per chi ama il surf Sanur. La stazione balneare più famosa di Bali. Qui turisti e balinesi vengono attirati dalla quiete trasmessa dal posto e dalla bellezza della barriera corallina. Nei pressi della spiaggia si trovano ristorantini capaci di soddisfare ogni tipo di palato e moltissimi negozi che vendono prodotti artigianali. Da non tralasciare una visita al tempio di Pura Desa. Il villaggio dei pittori, Ubud. Nel 1930, per volere della famiglia reale, Ubund divenne il luogo d'incontro di artisti e intellettuali stranieri. Oggigiorno è il centro dell’arte balinese: qui tutto parla delle antiche tradizioni artistiche dell'isola ed è possibile entrare in contatto con la vita locale o assistere a spettacoli e cerimonie religiose. Una volta giunti a Ubund, non dimenticate di visitare il Museo Puri Lukisan e di passeggiare lungo la Strada della foresta delle scimmie (Jalan Wanara Wana)
Il tempio di Tanah Lot. A una trentina di chilometri dalla capitale Denpasar, sorge il tempio di Tanah Lot, uno dei siti più famosi e spettacolari di Bali. Il tempio infatti è costruito su una roccia in mezzo alle acque dell’Oceano Indiano, nel punto esatto in cui terra e mare si incontrano. L'isoletta è raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Una festa tradizionale da ricordare A Bali, il prossimo 23 marzo si festeggia il giorno del silenzio, il Nyepi Day, che rappresenta la fine dell’anno secondo la tradizione animista-induista. Un evento unico, che vede impegnati i giovani balinesi, per giorni e giorni, nella preparazione di gigantesche maschere e fantocci costruiti in cartapesta e bambù. I fantocci rappresentano sia i Dewa, gli dei benevoli, che i Butha Kala, i demoni da scacciare. Durante il giorno della festa ovunque è silenzio perché, secondo un’antica leggenda, solo così ci si può salvare dalle presenze maligne. I demoni, infatti, pensando che l'isola sia disabitata, eviterebbero di farvi ingresso. Il giorno successivo l’isola si rianima e si dà il via a grandi festeggiamenti con musica, danze e con la tradizionale processione di Ogoh-Ogo durante la quale i fantocci vengono portati in spiaggia e bruciati.
fontetgcom24

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........... TI ILLUSTREREMO IL NOSTRO PROGRAMMA TRAVEL TOUR PER RISPARMIARE FACENDO VACANZA.



Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento