martedì 6 marzo 2012

VIAGGI&WEEKEND - Marina di Nova Siri

BUON GIORNO DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND PENSIAMO  ALLA PROSSIMA ESTATE E CERCHIAMO DI SCOPRIRE DOVE ANDARE .

La parte più sviluppata del territorio è sicuramente la piana litoranea che si estende dalle prime colline fino alla costa jonica. Di origine alluvionale, pertanto molto fertile, ha favorito un graduale aumento di insediamenti umani, cominciati prima con il latifondo che richiamò molti salariati e negli anni cinquanta grazie all'intervento dell' Ente Riforma Fondiaria. La posizione strategica, posta sulla linea ferroviaria Taranto - Reggio Calabria, ha contribuito notevolmente alla crescita economica e sociale. I lavori di bonifica ai margini dei torrenti ha permesso al centro abitato di non subire inondazioni, oggi l' agro di Nova Siri produce frutta e generi ortofrutticoli molto richiesti anche dai mercati esteri, infatti il territorio come tutta la fascia jonica è denominato "California del Sud". Oltre al settore agricolo, negli ultimi anni è in grande espansione il Turismo estivo, che a partire dal 1980, ha visto la nascita di numerose strutture turistiche: Campeggi, Stabilimenti Balneari ed esclusivi Villaggi Vacanze fanno di Nova Siri un modernissimo ed attrezzato centro vacanze. Il lido con le sue larghe spiagge sabbiose bagnate da un incantevole mare, è dotato di ogni confort e di un lungomare costeggiato dal verde incontaminato della pineta a cui si accede attraverso un bel viale pedonale. Il territorio di marina di Nova Siri o Nova Siri scalo inoltre, ospita due importanti siti di notevole interesse storico: la Villa Imperiale situata in località Ciglio dei Vagni e la Torre Bollita.
fonte.novasiri.it

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........... TI ILLUSTREREMO IL NOSTRO PROGRAMMA TRAVEL TOUR PER RISPARMIARE FACENDO VACANZA.

Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento