venerdì 16 marzo 2012

VIAGGI&WEEKEND - Lankayan Island e Sepilok (BORNEO MALESE)

BUON GIORNO DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND PENSIAMO  ALLA PROSSIMA ESTATE E CERCHIAMO DI SCOPRIRE DOVE ANDARE .

Lankayan Island & Sepilok - Nel mare di Sulu, laddove il confine fra Malesia e Filippine fa lo slalom fra le tante isolette, disabitata fino a pochissimo tempo fa probabilmente in quanto troppo distante dalla costa, Lankayan Island ospita un incantevole resort incastonato in una splendida natura tropicale con una spiaggia bianchissima dalla quale si ammirano spettacolari albe e tramonti. Sott’acqua l’isola si presenta intatta, grandi distese di corallo duro e morbido, pesci di barriera, forme giovanili di altri abitanti del mare e possibile presenza di specie non ancora catalogate. Passaggio di pelagici e presenza costante di grandi gruppi di barracuda dalla coda gialla, carangidi e gruppi di pesci pappagallo-rinoceronte. Con un po’ di fortuna si possono incontrare grandi mante e squali chitarra. Completano il quadro numerose spece di nudibranchi, pesce d barriera, granchi, pesci rana, anemoni e clown-fishes. Se questo non bastasse, due vecchi relitti di navi da pesca, in pochi metri d’acqua, rendono le immersioni in queste acque sempre diverse, divertenti ed interessanti, mai ripetitive. L’accesso a Lankayan Island è dal porto di Sandakan, a pochi chilometri dalla foresta e da SEPILOK, CENTRO DI RIABILITAZIONE E RIEDUCAZIONE PER GLI ORANG UTAN, dove vengono portati questi primati recuperati da circhi, case private e zoo, talvolta ammalati o feriti. Qui gli Orang Utan vengono curati e gradualmente reinseriti nella foresta dopo un lungo e paziente lavoro di addestramento e riadattamento alla vita selvaggia, al procurarsi il cibo, all’arrampicarsi sugli alberi, al difendersi, al curarsi.
fonteasiaholidays


CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........... TI ILLUSTREREMO IL NOSTRO PROGRAMMA TRAVEL TOUR PER RISPARMIARE FACENDO VACANZA.

Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento