venerdì 13 aprile 2012

VIAGGI&WEEKEND - Penisola di Luštica, Montenegro

BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND !!!!!



Il Montenegro vanta una bellezza incontaminata e acque pulite e limpide. Ancora oggi una gemma da scoprire, dove l'oriente incontra l'occidente, la costa del paese ha innumerevoli isole disabitate, insenature segrete  e incantevoli porti accanto ad importanti siti storici. Altrettanto affascinante è l'interno montuoso del Montenegro con i suoi monasteri rupestri, fiumi che danno vita a profondi canyons, riserve naturali, laghi glaciali ed uno dei parchi nazionali più importanti al mondo, il Durmitor. Sede di due patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, il Montenegro è una delle mete turistiche a più rapida crescita al mondo. Mentre il mondo inizia a scoprire questo piccolo stato balcanico, rigorosi controlli governativi garantiscono che lo sviluppo non intacchi l'unicità dei suoi variegati paesaggi.
Lungo la costa meridionale del Montenegro si incontra la penisola di Luštica, molto amata dagli abitanti di Herceg Novi, che la raggiungono per gite in giornata, e dagli appassionati di kayak, che arrivano da Rose. La perla indiscussa è Dobrec, nota per avere le acque più limpide del paese, raggiungibile solo dal mare. Altra meta da non perdere per un'escursione in barca è la Grotta Blu (Plava Špilja): inoltrati nella cavità naturale e lasciati stregare dai riflessi della luce. Non lontano da Radovići, il principale centro della penisola, si trova la splendida Pržno, da non confondere con la località omonima vicino a Sveti Stefan. Sabbia bianca, pineta e olivi: queste le attrattive che la candidano a migliore spiaggia del Montenegro.
fonte.portomontenegro
CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999  E DAL  2 APRILE CI SIAMO TRASFERITI   A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........I NOSTRI NUOVI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento