martedì 3 aprile 2012

VIAGGI&WEEKEND - Nel paradiso delle Isole Vergini Americane

BUONA GIORNATA  DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND !!!!


Un arcipelago dalla natura selvaggia e caraibica. Isole Vergini Americane
Un viaggio alle Isole Vergini Americane è innanzitutto un'immersione totale nella lussureggiante natura caraibica e nella cultura variegata di questo arcipelago. Qui, infatti, si trova uno dei parchi nazionali più belli del mondo, il Virgin Islands National Park, che si estende tra le isole di St. John e di Hassel Island, tra splendide baie d’acqua chiara e cristallina, spiagge bianche ombreggiate dagli alberi di seagrape, palme da cocco e  foresta tropicale. Gli amanti dello sport possono nuotare nelle acque blu delle spiagge più belle dei Caraibi, giocare a tennis alla luce della luna, affittare un motoscafo per raggiungere Virgin Gorda (la seconda isola più popolosa delle Isole Vergini Britanniche), concedersi una gita in kayak nella Riserva Marina di St.Thomas oppure giocare a golf nel campo Mahogany Run’s di St Thomas, noto per “le 18 buche più impegnative dei Caraibi”.
Le spiagge più rinomate Le isole di St.John e St.Thomas offrono alcuni tra i più affascinanti litorali dei Caraibi. Le spiagge di St.John, i cui due terzi fanno parte della riserva naturale del National Park, sono rinomate per la calma e la tranquillità che offrono e per la loro stupenda fauna marina. Sono sicuramente da menzionare: Hawksnest Bay,Trunk Bay, con un percorso sottomarino guidato lungo circa 205 metri e contrassegnato da segnaletica in acqua per riconoscere le diverse specie di coralli, Cinnamon Bay e Saltpond Bay. I litorali di St.Thomas sono invece rinomati per la loro ridondante natura tropicale e per la loro vivacità. Tra i tanti arenili, il più famoso è quello di Magens Bay, famoso per la sua particolare forma a cuore e per i bellissimi rilievi montuosi che le fanno da sfondo.
A St.Croix, per una primavera all'insegna della cultura e del divertimento A St Croix - l’isola più grande dell’arcipelago, dove l'estate è eterna e le lunghe e selvagge spiagge sono costantemente accarezzate dagli alisei - il mese d'aprile si presenta ricco di appuntamenti artistici, a partire dal tradizionale Art Thursday  che si svolge, giovedì 12 aprile, nella città di Christiansted. L'evento coinvolge tutte le gallerie d'arte e i negozi della cittadina, che rimangono aperti fino a tardi per promuovere i lavori degli artigiani e degli artisti locali. La giornata si conclude poi nei ristoranti locali o nei bistrot, sorseggiando la VI Beer, la birra artigianale prodotta sull'isola. Infine, sono sicuramente da ricordare gli appuntamenti proposti dalla città di Fredriksted, che dal 13 al 14 aprile dà il via a una serie di notevoli incontri musicali all'aperto. Tra i tanti, il più originale è il concerto di musica classica organizzato nel Whim Estate & Museum, una splendida ex piantagione, divenuta ora museo.
fontetgcom24


CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999  E DAL  2 APRILE CI SIAMO TRASFERITI   A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........I NOSTRI NUOVI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento