lunedì 7 novembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - LOS ROQUES

BUON GIORNO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND CON VOI VALUTA ALCUNE RECENSIONI DELLE PIU' BELLE METE DEL MONDO OGGI ......ANDIAMO A LOS ROQUES!!!!!!



 los roques
 Il Parco Nazionale dell' Arcipelago di Los Roques fu creato nel 1972 con l'intento di proteggere un ecosistema marino di eccezionale bellezza e straordinario valore ecologico composto da banchi di coralli, mangrovie e distese di piante marine. E' senza alcun dubbio la più bella area naturale del Venezuela. Il parco è situato a circa 130 km a nord del porto "La Guaira" di Caracas e con i suoi 221.120 ettari di estensione è il più grande parco marino del Mar dei Caraibi. La barriera corallina ospita alcune delle più belle specie di fauna e flora sottomarine di tutti i Caraibi. Il parco offre delle eccezionali spiagge di sabbia bianca e multicolore e calde acque cristalline che lo rendono un vero paradiso per gli amanti delle immersioni, delle escursioni in barca e della pesca. Negli ultimi dieci anni a Los Roques il turismo è diventato l' attività economica principale, prendendo il posto della pesca. Prima del 1990 gli abitanti locali non erano coinvolti nelle attività turistiche. Chi proveniva da fuori (per lo più facoltosi venezuelani provenienti da Caracas e stranieri) e desiderava comprare una casa nel parco occupava i pochi alloggi già presenti. L' accesso era ristretto ai piccoli aerei od alle barche private. Aerotuy era l'unica compagnia aerea commerciale che operava a Los Roques a quel tempo. Oggi più di 50.000 turisti visitano il parco ogni anno ed alloggiano in una delle 60 strutture disponibili, chiamate localmente posadas. Oggi Gran Roque ha più di 1.200 residenti ed i suoi servizi turistici sono appena sufficienti.
Senza dubbio il turismo è una della attività economiche più importanti del parco. A Gran Roque almeno il 40% della popolazione di età compresa tra i 18 ed 70 anni lavora nel settore turistico. Dal 1996 al 2001 l' Autorità Unica di Area (AUA, organizzazione che coordina le funzioni delle istituzioni governative presenti nel parco) ha ricavato circa 400 milioni di Bolivar l'anno (circa 400.000$ US) dalle tasse d'ingresso pagate dai turisti che arrivano a Los Roques in aereo.L' Arcipelago di Los Roques attrae ogni anno un gran numero di visitatori. La maggior parte è attratta dalla bellezza naturale del mare e delle spiagge, ma molti turisti arrivano anche per praticare particolari sport ed attività. La barriera corallina offre uno spettacolo unico ai subacquei ed gli amanti delle immersioni. A los Roques è possibile praticare anche la pesca, il windsurf ed effettuare voli a bordo di ultraleggeri. Tra le altre attrazioni turistiche vi sono le celebrazioni della Virgen del Valle, nella seconda settimana di Settembre ed la festa degli Astici all'inizio della stagione della pesca all' astice, a Novembre. Per la sua distanza dalla terraferma Los Roques è attrae l'interesse anche dagli amanti delle imbarcazioni e dei piccoli aerei. Molti considerano Los Roques uno dei più bei arcipelaghi dei Caraibi.
FONTELOSROQUES.ORG


VI E' VENUTA VOGLIA DI PARTIRE? AVETE  GIA' FATTO LE VALIGIE? E ALLORA COSA STATE ASPETTANDO LE RAGAZZE DELL'A GENZIA VIAGGI&WEEKEND SONO QUI AD ASPETTARTI PER RISERVARVI UNA MAGNIFICA VACANZA CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE MANDACI UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it



LINKATI : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/




Nessun commento:

Posta un commento