martedì 8 novembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - ISOLE INCORONATE CROAZIA

BUON GIORNO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND CON VOI VALUTA ALCUNE RECENSIONI DELLE PIU' BELLE METE OGGI ......ANDIAMO ALLE ISOLE INCORONATE.



Le isole Incoronate si trovano nella parte centrale dell'Adriatico. Grazie a loro bellezza naturale, sinuosità della costa, natura preservata e ricco fondo marino, nel 1982. la grande parte delle isole Incoronate è stata proclamata il parco nazionale. Il parco nazionale delle Incoronate si stende a 220 km2 e include 89 isole, isolette e rocce. La flora sulle isole è molto scarsa però la natura vince con tante piante nel sasseto. Il mare limpido scopre i reliefi del fondo; i corali, le conchiglie e molte specie di pesci. Nella preistoria le isole Incoronate eravano popolate, ciò conferma la scoperta di scure della pietra a pie' del monte Padinka. Le Incoronate erano spesso la meta dei conquistatori e saccheggiatori, partendo dai Romani, Veneziani, fino ai signori di Zara. Sebbene oggi Incoronate siano popolate soltanto d'estate, le case sparse dei pescatori e agricoltori, rivelano la presenza di loro proprietari. Sulle isole Incoronate non c'è corrente ne' la fonte dell'acqua. Incoronate sono un vero paradiso per i nautici, palombari e tutti quelli che vogliono godere la natura intatta e magnifica. Sulle isole Incoronate ci sono all'incirca 20 ristoranti che offrono le specialità di pesce. Al parco nazionale è possibile venire con la nave (propria o affittata) o tramite organizzazione delle agenzie turistiche. Le informazioni più dettagliate si possono avere negli ambienti dell'Istituzione pubblica "Parco nazionale Incoronate" a Murter. Parco nazionale dista all'incirca sette miglie da Murter. Curiosita': L'isoletta Taljurić - con la sua forma ovale somiglia a un piatto. E’ pericolosa per i natanti, perche è spesso coperta dal mare.
L'isola di Piškera - secondo per la grandezza nel parco nazionale, una volta centro della vita pescatoria a Kornati, con magazzini per la pesce salata. Mala Proversa - Poco profondo passaggio tra Dugi Otok e isola Katine. Nel mare sono visibili i resti dell'edificio romano lungo 90m, quale ai tempi romani era sopra il livello di mare. Uvala Špinuta - nella valle si vedono i resti del muro sottomarino della vecchia salina o peschiera. Al parco nazionale Kornati si può arrivare con le navi da gita che partono da tutte le località turistiche sulla Riviera di Zara e Sebenico.
FONTEadriagate.com

VI E' VENUTA VOGLIA DI PARTIRE? AVETE  GIA' FATTO LE VALIGIE? E ALLORA COSA STATE ASPETTANDO LE RAGAZZE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND SONO QUI AD ASPETTARTI PER RISERVARVI UNA MAGNIFICA VACANZA CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE MANDACI UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it





LINKATI : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento