martedì 15 novembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - IL CILENTO

LE RAGAZZE DELLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURANO UNA BUONA GIORNATA!!!!!



Terra di mito, storia, leggende, arte e cultura.
Grandi arenili di sabbia finissima, tratti scogliosi alternati a grotte, sporgenze e insenature incantevoli e spettacolari. Mare limpido e azzurro, paesaggi ammalianti, natura selvaggia, rustica ed incontaminata. In questa terra la natura e la storia si incontrano e si fondono in uno spettacolo variegato e cangiante di emozioni e di sensazioni. Benvenuti al Sud, benvenuti nel Cilento.
Siamo nel cuore di una terra definita il “Giardino d’Europa”, fiore all’occhiello del turismo campano, culla di natura e cultura, luogo ideale dove trascorrere una gradevole e indimenticabile vacanza e dal quale partire per visitare i posti più affascinanti e pittoreschi della “Campania Felix” per un turismo doc. Portarosa.it, il portale del Cilento, ha come finalità la promozione della cultura, delle tradizioni e del turismo nel Cilento e la valorizzazione del territorio. Itinerari ecoturistici ed escursioni presso i siti di maggior interesse (Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Monte Cervati, Monte Gelbison, Grotte di Camerota, Punta degli Infreschi, etc.) guideranno il turista alla scoperta dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell’entroterra cilentano. Con la nostra mappa interattiva del Cilento sarà possibile visualizzare visivamente le strutture ed i posti più belli da visitare accompagnati da foto e descrizioni dettagliate. Gite in barca permetteranno di apprezzare la splendida costiera cilentana e di raggiungere mete del turismo nazionale e mondiale come Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli, Pollica, Ascea, Castellabate, Punta Licosa con le loro splendide spiagge ed il mare cristallino.
 Un ricco database delle strutture turistiche operanti sul territorio, costantemente aggiornato, consentirà di scegliere varie soluzioni per trascorrere le proprie vacanze in agriturismo, hotel, bed&breakfast, villaggi turistici, camping, alberghi, case vacanze, residence, fitto ville.
Offerte vacanze e last minute proposti dagli operatori vengono prontamente segnalati sul sito. 
Per chi è alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche non mancano i ristoranti dove poter degustare i piatti tipici dell’antica cucina cilentana abbinati all’ottimo vino locale (Cilento e Castel San Lorenzo Doc). Completano l’elenco le pizzerie dove assaporare una buona e gustosa pizza ed i pub dove trascorrere le serate in compagnia. Ampio spazio è destinato ai prodotti tipici del Cilento (olio, salumi, formaggi, frutta, sottoli, liquori, miele) ed ai principali produttori. Un elenco di negozi e botteghe dove acquistare (anche online) i prodotti è a disposizione dei visitatori. Un’intera sezione del portale è dedicata alla segnalazione di eventi, sagre, feste, rievocazioni ed eventi enogastronomici,  manifestazioni e concerti organizzati nel Cilento e nei dintorni (Jazz in Laurino , Alla Tavola della Principessa Costanza, Lo sbarco di Pisacane a Sapri, etc.). Ogni scheda riporta una sintesi dettagliata dell’evento ed indicazioni su come raggiungere il paese organizzatore.
Prenota la tua vacanza estiva nel Cilento; cerca le offerte vacanze Cilento più vantaggiose per le tue vacanze. Da oggi è ancora più facile raggiungere il Cilento grazie all’apertura dell’Aeroporto di Salerno Pontecagnano ed ammirare tutte le sue bellezze tramite escursioni aeree voli turistici del nuovo servizio Aerial-Sightseeing. Enjoy Cilento. Bandiere blu 2011; ecco le spiagge doc del Cilento: Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone e Capitello, Pollica-Acciaroli Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri.
 FONTE CILENTO.IT

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA, TI ASPETTIAMO............


Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento