mercoledì 23 novembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - ISOLA DI SANTA LUCIA

BUON GIORNO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND CON VOI VALUTA ALCUNE RECENSIONI DELLE PIU' BELLE METE  DEL MONDO OGGI ......ANDIAMO NELL'ISOLA DI  SANTA LUCIA.



I Pitons di Santa Lucia, due coni vulcanici che svettano verso il cielo del Mar Caraibico, sono il simbolo di una delle mete più romantiche della regione. Sebbene i panorami che circondano i Pitons siano forse i più memorabili, Santa Lucia offre vari e sorprendenti scenari. Per dirla semplicemente, l’isola ha le sembianze che ci si aspetta dai Caraibi. Castries, la capitale, è un polo commerciale e culturale molto vivace per l’isola. Attivo porto crocieristico, i visitatori possono trascorrere qualche ora nei negozi duty-free sul lungomare. Gli artisti esibiscono dipinti e sculture in varie gallerie della zona. A pochi passi dal porto c’è il mercato, dove i venditori si riuniscono da più di un secolo per vendere prodotti freschi accanto ai pescatori che decantano la bontà dei loro sgombri, lampughe e guaracupe. La maggior parte delle strutture turistiche di Santa Lucia si trovano a nord della capitale lungo la costa occidentale dove si estendono numerose spiagge di sabbia bianca, tra cui spicca Rodney Bay. Sull'isola puoi trovare alloggi che vanno dalle grandi strutture all-inclusive ai resort di lusso fino alle pensioni a conduzione familiare. C’è qualcosa per tutti i gusti e per tutte le possibilità economiche. La vicina Rodney Bay Marina funziona da base per molti degli yacht charter diretti verso sud alle Grenadines. Anche se le spiagge di sabbia bianca si trovano a nord, pochi vengono a Santa Lucia senza fare un tour del sud, dove si concentrano le attrazioni naturali dell’isola. Un giro in macchina sulla costa occidentale fino alla città di Soufrière alle pendici di Petit Piton, il più basso e ripido dei pinnacoli gemelli, è uno dei tour più pittoreschi di tutti i Caraibi. Lo spettacolo di Santa Lucia continua sotto il livello del mare, dove il panorama subacqueo spesso riflette i pendii montuosi. La maggior parte della costa è protetta dal Soufrière Marine Management Area, che proibisce la pesca. Il risultato è una fantasia sottomarina di pesci variopinti e una delle più incontaminate barriere coralline dei Caraibi.
Fontecaraibiturismo.


VI E' VENUTA VOGLIA DI PARTIRE? AVETE  GIA' FATTO LE VALIGIE? E ALLORA COSA STATE ASPETTANDO LE RAGAZZE DELL'A GENZIA VIAGGI&WEEKEND SONO QUI AD ASPETTARTI PER RISERVARVI UNA MAGNIFICA VACANZA CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE MANDACI UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it


Collegati a: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento