mercoledì 11 gennaio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Le Spiagge di Santorini

LE RAGAZZE  DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURANO UNA BUONA GIORNATA OGGI  VI PROPONGONO ALCUNE IDEE PER L'ESTATE 2012 . E' TEMPO DI INIZIARE  A PENSARCI.....

 La Spiaggia Rossa


Isola di origine vulcanica, Santorini si presenta a forma di ferro di cavallo: il lato interno è una ripa discoscesa alta oltre 400 metri , l'altro discende dolcemente verso oriente fino al mare, dando vita a numerose spiagge. Tra queste vale la pena ricordare le spiagge di Kamari, Red Beach, Monolithos, Perissa, Perivolos e Mesa Pigadia. La prima delle citate, lunga circa 4,5 Km e larga 200 metri, è scura e formata da numerosi sassolini di colore bruno che si infittiscono verso il mare.
Quest'ultimo presenta un aspetto livido per la presenza di un basso fondale sedimentato che permette di nuotare a pochi passi dalla riva.  La strada che affianca la spiaggia è ricca di bar, ristoranti, negozi d'abbigliamento, minimarkets, ouzerie e gyros shops. La Red Beach è situata in una vasta insenatura a sud dell'isola originatasi per erosione e franamento della montagna che la sovrasta.  Pertanto, essa si presenta di color rosso cupo in molti tratti ed acceso in altri che, contrastando con l'azzurro cristallino dell'acqua, offre uno spettacolo straordinario.  La bellezza naturistica della spiaggia è esaltata dalla difficoltà nel raggiungimento della stessa. Infatti per accedervi bisogna scalare una collinetta e percorrere a piedi, per un sentiero impervio, la montagna che affianca la spiaggia, il tutto con un pizzico di thrilling, ma il premio è assicurato! La spiaggia di Monolithos è ubicata ad est dell'isola e spostata più a nord rispetto a Kamari. Essa presenta, a dispetto dell'origine vulcanica di Santorini, una spiaggia sabbiosa di un colore più chiaro delle altre ed un declivio verso il mare meno repentino permettendo così di avere piede nell'acqua per diversi metri.  Tale località deve il nome alla presenza, nella parte iniziale del villaggio, di numerosi Monoliti, che tuttavia sono stati erosi nel tempo dal mare, e conferiscono un aspetto piuttosto arido alla zona. Nonostante ciò la spiaggia è ben frequentata da una popolazione di giovani che si dedica a sport acquatici e consuma bevande e cibo nei vari chalet esistenti sulla spiaggia. Non è difficile imbattersi, inoltre, in zone frequentate da turisti dediti al nudismo. Altra spiaggia situata a sud è in località Perissa. Si tratta del terzo villaggio di maggior importanza ed estensione dell'isola. Il centro è ricco di alberghi, rentals ( compresi  miniappartamenti), ristoranti, discoteche, discobars, agenzie turistiche, campings e tanto altro. La spiaggia presenta il lungomare più esteso dell'isola e collega Perissa a Perivolos. Entrambe le spiagge, pertanto, presentano la medesima natura di sabbia ghiaiosa di color scuro ed acqua profonda nelle immediate vicinanze della riva.  Tuttavia le attività balneari sono diverse: Perissa, più tranquilla, è maggiormente frequentata da gruppi di famiglie, ma vi sono anche dei bar-ristoranti ed un camping sulla spiaggia che polarizzano l'attenzione dei più giovani. Perivolos, invece, è per eccellenza la spiaggia del divertimento pomeridiano di coloro che decidono di spendere i pochi giorni di cui dispongono dedicandosi all'abbronzatura lunare piuttosto che a quella solare, tuttavia non senza eccezioni.
La spiaggia offre: sports acquatici (sci, scooter, immersione libera), beach volley ed una serie di bar dove divertirsi ballando al ritmo di musica dal vivo e con la possibilità di fare nuove amicizie, in un non stop fino alla sera. Agli antipodi, non geografici, di quest'ultima, è la spiaggia di Mesa Pigadia localizzata in prossimità del Faro, situato alla punta estrema meridionale di Santorini.
Si tratta di una piccolissima insenatura la cui spiaggia è interamente ricoperta di ciottoli di grandi dimensioni e di colore bruno. L'acqua è sicuramente più limpida e pulita qui che in altre zone dell'isola.  La spiaggia è senza dubbio organizzata in maniera soddisfacente, anche se è isolata e, ai più, sconosciuta. E' pertanto preferita da coloro che amano la quiete della natura. Tra le altre località balneari da visitare vi sono: Ammoudi, situata a nord, ai piedi del villaggio di Oia; Vlihada, a sud, presso Akrotori.
fonte .santorinigrecia.it

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO............


Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento