venerdì 19 agosto 2011

VIAGGI&WEEKEND - L'ISOLA DI ANTIGUA

Buongiorno da VIAGGI&WEEKEND !

L'isola di Antigua è da sempre considerata insieme all'isola di Barbuda, un arcipelago da sogno nel Mar dei Caraibi. Antigua, è un'isola delle Piccole Antille, appartiene allo Stato di Antigua e Barbuda, ed è formato da un gruppo di tre isole: Antigua, Barbuda e Redonda, che è poco più di uno scoglio nell'Oceano. Antigua, è un paradiso molto attrezzato per i turisti e poichè risulta ancora per diversi aspetti incontaminata, è possibile entrare in pieno contatto con la natura. Antigua è costituita da Km di spiagge naturali e immacolate di sabbia finissima, ma la cosa più bizzarra è che l'isola di Antigua ne conta 365, una per ogni giorno dell'anno.
Antigua 2.jpg

Le spiagge dell'isola di Antigua sono davvero uno splendore agli occhi del turista, con acque cristalline dalle sfumature verde smeraldo e blu cobalto, infatti ad esse si alternano diversi hotel e resort, e ci sono alcune di indescrivibile bellezza, come la Fryes Bay, posizionata sulla costa a sud-ovest, è una spiaggia davvero incontaminata e ci si arriva attraverso un sentiero riservato. Spostandoci nell'entroterra dell'isola di Antigua, lo scenario che si presenta è di altrettanta bellezza, infatti, alle palme di cocco si sostituisce la foresta pluviale tropicale, con la rigogliosa vegetazione fatta di alberi di mogano, bellissimi e giganteschi bambù, alberi da gomma e stupende orchidee.
antigua3.gif
La capitale dell'isola di Antigua è St. John's, una cittadina molto vivace che sorge proprio sul litorale davanti alla Green Bay con i suoi edifici in stile coloniale, la si può apprezzare di più se la si visita a piedi; essa è molto attrezzata per la sempre maggiore affluenza turistica, con i suoi hotel, resort e innumerevoli discoteche, locali notturni, campi da tennis e da golf, percorsi per l'equitazione e il cicloturismo. Da non perdere, è l'area portuale dell'isola di Antigua, un tempo ospitava il mercato degli schiavi, oggi invece è un'area tranquilla dove si può ammirare la baia.
Lungo la costa è possibile praticare surf e windsurf, ma anche affittare una moto d'acqua o prendere il largo su piccole imbarcazioni, che praticano pesca d'altura.

antigua 4.jpg

Cos' altro aggiungere, l'isola di Antigua un tempo meta di galee dei corsari, oggi una delle più belle isole dell'arcipelago delle Antille, nel cuore del mar dei Caraibi.

Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.

Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!

Collegati a : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento