mercoledì 14 dicembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - MYANMAR (BIRMANIA)

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA E ASSIEME A VOI DA UN'OCCHIATA IN GIRO PER IDENTIFICARE NUOVE METE PER UNA VACANZA.




Ngapali Beach
Le Bianche Spiagge Assolate
Ngapali Beach è considerata dagli stessi birmani la più bella spiaggia del Myanmar.
Da poco accessibile agli stranieri, offre comunque una gamma differenziata di alberghi: alto livello in stile tradizionale e in stile moderno, medio livello in stile locale, spartane guest house.
Tutto è ancora molto semplice e spontaneo: chilometri di sabbia bianca ed un mare trasparente, piccoli ristoranti a gestione locale, biciclette a noleggio per una passeggiata, il ritorno della barche dei pescatori, oltre ad un campo da golf, sono quanto Ngapali Beach offre, oggi, ai visitatori.
Sulla costa occidentale del Myanmar, vicino alla città di Thandwe, il villaggio di Ngpali sorge su di una bella spiaggia lunga poco più di un paio di chilometri. Oggi è il centro balneare più rinomato del Paese. La ricettività alberghiera è molto bassa, solo 4 hotel e qualche piccola guest house non permettono che la spiaggia sia mai affollata neanche nell’Alta Stagione. E un posto ideale dove rilassarsi, prendere il sole e nuotare nelle calme acque. Per arrivare a Ngpali è necessario volare su Thandwe da Yangon o Heho e da qui affrontare un piccolo trasferimento in auto. 
 Arcipelago Mergui
 L’arcipelago delle isole Mergui si trova al largo della costa occidentale del Myanmar tra il 10° e il 13° grado di latitudine e confina a sud con le acque territoriali tailandesi. Su un’area di circa diecimila miglia quadrate, si trovano più di ottocento isole tropicali. Fino al 1996 questa area era interdetta al turismo, oggi è possibile visitarla con dei permessi governativi speciali. L’arcipelago è per la maggior parte ancora disabitato e la natura regna sovrana. Isole ricoperte di vegetazione, isole con spiagge da sogno, incantevoli baie, barriere coralline incontaminate e fondali ricchi di vita marina sono gli argomenti più convincenti per visitare questo arcipelago ancora incontaminato dal turismo di massa. Per alcuni secoli queste acque furono la dimora dei “Moken”, gli zingari di mare,  alcuni nuclei sono ancora presenti oggi; da sempre hanno vissuto la loro vita in mare su barche in legno che si tramandano di generazione in generazione. A volte si accampano su qualche isola per diversi giorni ma mai in modo stanziale. Ufficialmente non sono mai appartenuti ad alcun popolo ne ad alcuna Nazione e la loro principale fonte di sostentamento era la pirateria e la pesca tradizionale e di perle. Oggi vivono piuttosto miseramente di pesca. La vita marina nell’arcipelago Mergui è interessante, i sub potranno incontrare varie specie di mante e di squali (leopardo – pinna bianca – squalo balena), delfini, tartarughe e pesci che vivono intorno alla barriera corallina, formazioni di corallo rosso. Alcune isole sono abitate da varie specie animali : numerosi tipi di uccelli (pappagalli, aironi, aquile di mare, martin pescatore, buceri ecc ecc  ) elefanti selvatici, armadilli, coccodrilli, volpi volanti, scimmie.
fonte.myanmar.it

VI E' VENUTA VOGLIA DI PARTIRE? AVETE  GIA' FATTO LE VALIGIE? E ALLORA COSA STATE ASPETTANDO LE RAGAZZE DELL'A GENZIA VIAGGI&WEEKEND SONO QUI AD ASPETTARTI PER RISERVARVI UNA MAGNIFICA VACANZA CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE MANDACI UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it


Collegati a: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/


Nessun commento:

Posta un commento