giovedì 8 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - GRENADA L'ISOLA DELLE SPEZIE

Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND Vi augura un Buon giorno !!!!!!

Foto di Grenada Grand Beach Resort, Grenada
Nota per le sue foreste profumate dcannella, pepe della Giamaica, cacao e noce moscata, Grenada è una nazione formata da tre isole che includono Carriacou e Petite Martinique nell'arcipelago grenadina. Carriacou è un vero paradiso per gli appassionati di immersioni e di snorkeling; a Petite Martinique, invece, molti abitanti costruiscono imbarcazioni o vivono di pesca.
Tornando all’isola principale, questa ex colonia britannica offre architetture affascinanti, chiese antiche di 300 anni e stretti vicoli. Fort George e Fort Frederick risalgono al XVIII secolo. Ristoranti e centri turistici si allineano lungo Grand Anse, una frequentata striscia di sabbia lunga poco più di 3 km. A sud e a est di Grand Anse, altre spiagge fiancheggiano le baie di L’Anse Aux Epines, un centro residenziale di lusso. Dirigetevi a nord per ammirare la generosa agricoltura e la ricca natura grenadina. A Gouyave potrete visitare uno stabilimento per la lavorazione della noce moscata o fermarvi alla Grenada Chocolate Company, una fabbrica per la produzione di cioccolata che utilizza antichi macchinari, alimentata a energia solare . Nelle vicinanze, la storica distilleria di rum River Antoine è l’unica ancora in funzione nei Caraibi che utilizza l’energia idraulica. Da non tralasciare una visita alla casa colonica Morne Fendue, una struttura del 1908, attualmente destinata a ristorante e albergo.
La navigazione è da lungo tempo parte integrante della vita grenadina. I visitatori possono noleggiare imbarcazioni per escursioni giornaliere o settimanali, con o senza equipaggio. La pesca d’altura è uno sport molto praticato, e a fine gennaio si svolge la tre giorni dello Spice Island Billfish Tournament. Percorsi a piedi con scenari mozzafiato sono una sfida per escursionisti di tutti i livelli di abilità. Ammirate le delizie di Bay Gardens, uno dei numerosi e ben curati giardini botanici. I più attivi possono inoltre iscriversi alle escursioni di whale e dolphin-watching, o praticare con il kayak nelle calme acque di Egmont Harbour.
Le festività annuali includono l'Independence Day a febbraio, Grensave International Food and Drink Extravaganza e il St. Patrick’s Day Festival a marzo. In aprile la musica big-drum (suonata con grandi tamburi) e degli strumenti a corda, insieme alla danza della quadriglia, sono le attrattive principali al Carriacou Maroon Music Festival. A maggio non perdete il Grenada Drum Festival. A dicembre immergetevi nei tre giorni di festeggiamenti e di canti del Carriacou Parang Festival.

Questa è una delle infinite proposte che troverete nella nostra agenzia, per saperne di piu' venite  in Via Tirana, chiamate  o spedite  un'e-mail a VIAGGI&WEEKEND, troverete la vacanza adatta a Voi...........



 FONTE:www.caraibiturismo.it



Collegati a : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento