lunedì 26 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - GOLD COAST AUSTRALIA

BUON GIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND ! SI RESPIRA ANCORA ARIA D'ESTATE EVOGLIA DI MARE PROVIAMO A SCOPRIRE IN SIEME QUALCHE RECENSIONE DI LUOGLI E STRUTTURE .......



La Gold Coast, con i suoi 57 km circa di spiagge che corrono da Southport fino al confine con lo stato del New South Wales, è uno dei principali centri turistici australiani. Si trova 70 km a sud di Brisbane, nel Queensland, ed è la settima città dell'Australia. La Gold Coast è caratterizzata da una sequenza ininterrotta di grattacieli, ristoranti e spiagge dorate affacciati sulle acque cristalline dell'Oceano Pacifico. Indiscusso centro vitale della Gold Coast è il quartiere di Surfers Paradise.

Recensioni utenti  Gold Coast unica al mondo,  Autore armando.   
A volte mi pareva di essere in un'altra dimensione.... magnifico.. Vi faccio un esempio, parlandovi della rinomata Surfers paradise. E' piena di vita e di locali di ogni genere. Io consiglio di andare all' Ice Bar Gold Coast...dove si puo scegliere tra oltre 70 marche di vodka e tantissimi cocktail e dove si puo ammirare il primo acquario in ghiaccio di tutto il mondo!!! Paghi sui 17 euro e compreso c'è anche il drink e un abbigliamneto caldo!!! Pazzesco!!! Poi Surfers è ovviamente la "patria" dei surfisti, ma non solo!! Sono tutti matti qui: ovunque ci sono posti dove fare bungee-Jumping, tour in elicottero o in mongolfiera e anche dove prenotare crociere all'Australian Whale Sanctuary, dove si ammirano balene, tartarughe, delfini ecc.ecc (la gita costa sui 50 euro). E poi, dietro alla spiaggia, bellissima e lunghissima, c'è l'Esplanade, un susseguirsi di ristoranti, bar e grattacieli tra cui la Q1 Tower: il grattacielo residenziale più alto del mondo!!! Bellissima poi è la Cavill Avenue, area pedonale con TUTTI TUTTI i tipi di negozi, impressionante... Il modo migliore per esplorare Surfers paradise è salire sull'Aqua Duck!!!!! E' uno spasso!!! E' uno strano mezzo anfibio che si muove tra strade e canali del Nerang River. Sono matti!! Se volete invece un pò piu di tranquillità a 6 km. circa si trova la cittadina di Southport. E' riparata dall'oceano da una bella lingua di sabbia (lì la chiamano the spit!) e ha spiagge tranquille, come la Main beach, circondate da parchi... bellissimo... Siccome sono stato nela Gold Coast 20 giorni, ho anche avuto il tempo di andare a sud della mitica Surfers paradise. Si incontra la cittadina di Broadbeach, un pò tropo sonnacchiosa per i miei gusti e poi C'è Mermaid beach...beh.... dovete vedere che spiagge che ci sono qui....incantevoli..: Nobby beach e Miami beach, fino ad arrivare ad uno dei tratti di mare più famoso al mondo per i surfisti ....BURLEIGH HEADS!!! C'è una atmosfera in questi posti , un modo di vivere cosi diverso dal nostro... è meraviglioso. Poi se si prosegue ancora verso sud si incontrano Palm beach e Currumbian beach, spiaggia che propone un paesaggio fantastico, anche perchè c'è una roccia (Currumbin rock) che spezza in due la spiaggia...da vedere fa un effetto stranissimo.. Proprio all'estremità meridonale della Gold Coast ci sono Coolangatta e Teweed Head e spiagge stupende. Come la mia preferita la Kirra Beach.... tramonti da mozzarti il fiato, sono diversi dai nostri perchè siamo nel basso emisfero sud... Quante foto che ho fatto... Località di mare Dove mangiare: Tantissimi ristoranti sul lungomare delle spiagge servono menu a 6 euro, ed anche i locali piu esclusivi propongono menu di pesce a partire da 25 euro!!
Fonte :www.qviaggi.it/australia/


SE TI E' VENUTA VOGLIA DI PARTIRE LE RAGAZZE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND SONO QUI AD ASPETTARTI PER PRENOTARE LA PIU' BELLA VACANZA CHE TU POSSA MAI AVER SOGNATO!!!!!!!!!!!!!!!!
CONTATATTACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE VIENI PRESSO L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND IN VIA TIRANA 6 A PADOVA O SRIVI UNA E-MAIL

Collegati a : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento