giovedì 30 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-LE SPIAGGIE DI RICCIONE

Non tutte le spiagge sono uguali e questo vale soprattutto a Riccione dove i piedi nella sabbia si possono mettere 24 ore al giorno sia che si voglia semplicemente prendere il sole (l'elioterapia a Riccione è possibile tutto l'anno), sia che si voglia muovere i primi passi per una carriera da professionista in uno dei tanti sport da spiaggia che vedono a Riccione centinaia di campi di gioco attrezzati.

Dai sempre più presenti (e costosi) racchettoni da beach tennis al sempre più raro frisbee (che però ogni anno porta a Rimini migliaia di appassionati in occasione del Paganello) passando per i campi da beach volley e beach soccer a Riccione non manca proprio nulla per gli sport di squadra e ancora meno manca per chi ama le discipline individuali sulla sabbia e sull'acqua (dal kitesurf alla canoa, dalla corsa al nordic walking, etc).

Se di giorno i padroni incontrastati delle spiaggia sono i bambini che scorrazzano agili sotto l'occhio vigile dei genitori, la notte la spiaggia di Riccione cambia volto ed è invasa da migliaia di giovani. A ritmo di musica ci si incontra nei tanti locali che accolgono direttamente sulla sabbia e che già dall'ora dell'aperitivo iniziano la trasformazione che li rende quanto di più simile a vere e proprie discoteche all'aperto.

Da nord a sud, dai Lidi di Comacchio a Fano, oltre 130 chilometri di spiagge ampie e pulite, perfettamente attrezzate quasi fossero grandi alberghi a cielo aperto. E il confronto con la Florida è evidente. Ma la Riviera Adriatica è anche ricca di luoghi meno affollati, consacrati al relax e allo sport.

Sulla spiaggia di Riccione si è già detto tanto ma ci sembra giusto comunque ricordare la passione con la quale i suoi operatori la curano “gelosamente”. Ogni bagnino infatti cerca di rendere la propria zona la migliore sosta per gli amanti della tintarella, ecco spiegato il motivo per cui tutte le mattine la spiaggia è nitida e ordinata, nonostante le mareggiate e la poca attenzione di qualche bagnante.

I Bagni di Riccione come tutto il “sistema turismo Riccione” col passare degli anni hanno sempre cercato di restare aggiornati e così, come è normale che sia, oggi gli stabilimenti balneari  offrono ai loro ospiti tutta una serie di servizi che superano la banale  possibilità di affittare lettini e ombrelloni, cabine per cambiarsi, toilette e docce per rinfrescarsi piuttosto che noleggiare i mitici pedalò.

Oggi al mare è possibile restare in forma grazie alle mini palestre sulla sabbia, è possibile imparare il ballo di gruppo del momento, iscriversi a uno dei tanti tornei di beach volley , tennis, basket, calcetto, imparare il kitesurf.

La città nota a livello europeo per il sole, il mare e il divertimento è anche un grande centro dove poter fare shopping grazie ai tanti negozi dei generi più vari.

Alternare alla vacanza a base di mare e sole, una passeggiata lungo Viale Ceccarini e nei viali limitrofi consente di dedicarsi ad uno dei passatempi più divertenti e spensierati.

Dalle boutique griffate ai negozi di tendenza, dagli abiti più stravaganti agli accessori firmati, la vanità dei più attenti modaioli non resterà certamente insoddisfatta.

Pensare allo shopping esclusivamente come acquisto di abiti, accessori ed oggetti, tuttavia, è sicuramente riduttivo. A Riccione non mancano le occasioni per togliersi ogni genere di sfizio, per regalarsi piccole e grandi attenzioni, per soddisfare un capriccio.

FONTE:http://www.riccione.net

COLLEGATI: viaggieweekend-montagna.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento