giovedì 12 gennaio 2012

VIAGGI&WEEKEND - L'ISOLA DI LAMPEDUSA

LE RAGAZZE  DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURANO UNA BUONA GIORNATA,  VI PROPONIAMO ALCUNE IDEE PER L'ESTATE 2012 .

L'isola di Lampedusa fa parte dell'arcipelago delle Pelagie, situato sulla piattaforma continentale africana a 80 miglia circa a sud-sud est (SSE) da Pantelleria, a 80 miglia circa a sud ovest (SW) da Malta e a 80 miglia ad ovest (W) dalle coste Tunisine, di fronte alle città di Monastir (Al Munastir) e Mahedia (Al Mahdiyah). Di quest'arcipelago fanno parte anche l'isola di Linosa e l'isolotto di Lampione, quest'ultimo "abitato" solo da un faro. Il clima è di tipo africano, visto che l'isola si trova alla stessa altezza del parallelo che passa per Mahdiyah (Tunisia). D'inverno le temperature sono miti, mentre in estate sfiorano i 40°C durante il giorno, le serate invece sono fresche ed è piacevole starsene ad osservare i suggestivi tramonti, con il sole che, a questa latitudine, sembra più grande.
Il turismo, la pesca e le attività ad esse inerenti sono le uniche attività fiorenti sull'isola.
 Il litorale dell'isola di Lampedusa, lungo circa 26 km, è molto vario: trasparenze, rocce scolpite dal tempo, spiagge dalle sabbie bianchissime, insenature, cale, anfratti, profondità blu e bassi fondali dove ci si può riflettere come in uno specchio. A nord la costa, alta e scoscesa, si presenta maestosa con le sue falesie a picco sul mare e i faraglioni che si stagliano sulle acque limpide, dalle incredibili tonalità e trasparenze. Lungo questo tratto si aprono numerose calette che spesso celano misteriose e bellissime grotte. In queste baie si può accedere solo via mare. Il lato meridionale, invece, ha coste più basse e le cale terminano spesso in belle spiagge di sabbia bianca, le uniche tra le isole del Canale di Sicilia. Alcune di queste sono patrimonio nazionale, protette dalla riserva naturalistica Isola di Lampedusa, come l'ormai famosa spiaggia dell'Isola dei Conigli, dove le tartarughe marine depongono le uova. Il nostro viaggio alla scoperta delle baie e delle spiagge di Lampedusa inizia da quelle più "famose".
fonte.lampedusa-licciardi.it

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO............


Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento