mercoledì 4 gennaio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Dubai: la città delle meraviglie!

LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURANO UNA BUONA GIORNATA OGGI  VI PROPONGONO ALCUNE IDEE PER VIAGGIARE.


Dubai: la città delle meraviglie! Appariscente e futuristica, rappresenta una delle mete più affascinanti del momento... Dubai è una vera e propria città delle meraviglie. Figlia della continua innovazione tecnologica, appariscente e un po' surreale, è immersa tra le dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti, e bagnata da acque meravigliose. Si candida a luogo perfetto per qualche giorno di shopping griffato, o per una fuga romantica extra-lusso, ovviamente rigorosamente da 5 stelle in su.
Con i suoi immensi grattacieli, le meraviglie architettoniche da sogno, i templi del consumismo e la movimentata vita notturna, senza dimenticarsi delle sue bellissime spiagge, Dubai è probabilmente la meta più suggestiva e affascinante del momento. Certo, qui non troverete grandi tracce di storia, ma il futurismo che caratterizza questa città è un'esperienza davvero indimenticabile. Da novembre ad aprile, potrete godere di un clima più mite e non rischiare di rimanere paralizzati dalla calura estiva, che arriva a toccare temperature insostenibili. Dal  20 gennaio al 20 febbraio 2012 poi, la città si trasformerà nella vera mecca dello shopping mondiale. Per il Dubai Shopping Festival (DSF), i centri commerciali fanno a gara per attirare l'attenzione dei clienti, tra fuochi d'artificio, super sconti che raggiungono l'80%, spettacoli per bambini e biglietti della lotteria in omaggio a ogni acquisto. In una parola: imperdibile... Un'icona del lusso e dell'ingegneria. Ordinata, pulita, sicura e soprattutto ambiziosa. Qui gli stilisti e gli architetti più famosi fanno la fila per costruire o arredare palazzi, ville e resort e mettere così la propria firma nel luogo dove il lusso regna incontrastato. Visitare il Burji Al Arab, il celebre hotel (il più fotografato del mondo e divenuto simbolo della città) a sette stelle a forma di vela che sorge su un'isola artificiale, o trovarsi ai piedi del Burj Khalifa, che con i suoi 824 metri è il grattacielo più alto del mondo, sono esperienze che difficilmente si possono dimenticare.
Ma tutto a Dubai profuma di opere di ingegneria inimitabili, fantascientifiche e audaci. Avete mai sentito parlare di Palm Jumeirah? Questa strepitosa isola artificiale a forma di palma è visibile addirittura dallo spazio...E se al caldo sole del Medio Oriente vi venisse voglia di mettere gli scarponi ai piedi, niente paura, tutti allo Ski Dubai, un centro sciistico al coperto di 22.500 metri quadrati per vivere la neve dove proprio non pensavate fosse possibile. Un luogo magico ed esotico in cui è impossibile annoiarsi, dove si posso vedere emozionanti corse di cammelli (ma occhio che per seguirle dovrete svegliarvi presto perché le gare iniziano intorno alle 7), giocare in bellissimi campi da golf o ancora passare un fantastico giorno in acqua park fantastici, adatti a tutta la famiglia, come Aquaventure Water Park  Per fuggire per qualche ora dal lusso sfrenato e vivere sensazioni da mille e una notte, il desert safari, a bordo di jeep 4x4, resta la scelta migliore per vivere a pieno un'avventura araba. Un'avvincente e acrobatica gita tra le dune del deserto per concludere in bellezza una serata magica, tra una cena sotto il cielo stellato, beduini e danze tradizionali. Tornati in città, ricordatevi di prendere la fotocamera per non perdere l'occasione di ammirare lo spettacolo senza respiro delle Dubai Fountains. Ogni giorno getti d'acqua alti fino a 150 metri “danzeranno” a ritmo di musica araba, dando vita a uno show impressionante. Travolgente, elegante e seducente. La vita notturna di Dubai è di quelle che difficilmente si riescono a scordare. Dimenticatevi le notti folli di Ibiza però, la night life qui è concentrata quasi tutta nei ristoranti, lounge bar e nelle discoteche degli hotel a cinque stelle che affollano la città. Al mitico Buddha Bar sarete cullati da un'atmosfera vivace ed eccitante (prenotate un tavolo o rischiate di non trovare posto), mentre al celebre Boudoir  vi capiterà probabilmente di incrociare una delle tante celebrità internazionali di passaggio in città. Ancora, avrete l’imbarazzo della scelta fra le feste in piscina all'Ikandi, il vivace locale situato al quarto piano dello Shangri La Hotel, e lo stile africano del Ku-Bu bar, all’interno del Radisson SAS Dubai a Deira perfetto se amate atmosfere soffuse.
fontetgcom24

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO............

Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento