martedì 17 gennaio 2012

VIAGGI&WEEKEND - LE SPIAGGE DI NADAL

LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURANO UNA BUONA GIORNATA,  E  VI PROPONE ALCUNE IDEE PER TRASCORRERE UNA FANTASTICA VACANZA .


Litorale sud, Ponta Negra a 14 Km da Natal è una spiaggia molto movimentata, divertente e piena di locali. Famoso è il Morro do Careca, un'altura di sabbia che scende con inclinazione di 50 gradi direttamente nel mare. Proseguendo verso sud, Cotovelo, Pirangi Nord e Pirangi Sud, queste ultime divise da un fiume e ricoperte di palme. In questi pressi è possibile ammirare il "cajueiro" più grande del mondo, con la chioma di circa 500 metri di circonferenza ed ancora in crescita. Seguono le spiagge di Buzios, Tabatinga, Camurupim, Barreta, Malembar fino ad arrivare a Tibau do Sul e Praia de Pipa una delle più belle spiagge dello Stato. Nei pressi della spiaggia di Pipa si possono ammirare i delfini e a circa un chilometro di distanza c'è un Santuario Ecologico con ben 14 ettari di riserva naturale, un ottimo esempio dell'antica Mata Atlantica pre-colonizzazione. Si prosegue con le spiagge di Barra do Cunhaú, Baia Formosa, un villaggio di pescatori, e Sagi. Litorale nord, è famoso per le dune di sabbia sulle quali ci si diverte a bordo delle buggy. La prima spiaggia verso nord è Praia Redinha, con dune che arrivano a 40 metri d'altezza.  Il modo più veloce per raggiungere questa spiaggia è a bordo di traghetti essendo situata sulla sponda nord del fiume Potengi. Seguono le spiagge di Santa Rita, Genipabu, Barra do Rio, Pitangui, JacumãMuriú e Maxaranguape decorate con dune, palme e percorse da fiumi. Più a nord le spiagge di Caraubas, Maracajaú, Pititinge, Punaú, Zumbi, Rio do Fogo, e Touros, un piccolo villaggio di pescatori a circa 80 km da Natal, il litorale termina con la spiaggia Cajuerio.
fonte.brasilenata

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO............


Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento