lunedì 25 luglio 2011

VIAGGI&WEEKEND-CORSICA SPIAGGE E DIVERTIMENTI

LE SPIAGGE

La Corsica presenta lunghi tratti di costa molto diversa, si passa da piccole baie isolate, a lunghe spiagge sabbiose attrezzate; da spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, ed altre si sassi e sabbia d'orata e nera. Sono tutte particolari e da vedere.
Percorrendo le lunghe strade che attraversano l’isola, molto spesso non si vede per niente il mare, questo perché moltissime spiagge sono raggiungibili tramite stradine secondarie, altre solamente a piedi ed altre ancora esclusivamente via mare.

La zona che presenta le spiagge più belle è quella cha va da Porto vecchio a Bonifacio, dove si possono ammirare le bellissime e famose spiagge della Palombaggia, e il Golfo di Santa Giulia.
Anche ad Ajaccio è presente un litorale molto bello, soprattutto lungo la Strada della Parata, caratterizzato da sabbia bianca e un mare di svariate tonalità d’azzurro.
Per quanto riguarda il resto dell’isola, abbiamo la costa nord, caratterizzata da un paio di spiagge molto originali di sabbia nera situate sul “dito”: Nonza e Albo, e dalle bellissime spiagge di Calvi, Ille Rousse e del Desert Des Agriates: Lodo e Saleccia.
La costa orientale fino a Porto vecchio è caratterizzata da comuni spiagge di sabbia dorata, ma anch’esse con il mare molto pulito e limpido.
Per gli amanti dello snorkelling e delle immersioni, in Corsica sono presenti alcune spiagge che si prestano bene a questa attività, più di tutte quella di Porto, sulla costa occidentale, grazie ai ricchi fondali.
Una cosa è certa, sono talmente tante le spiagge dell'isola Corsa che una sola vacanza potrebbe non bastare...
DIVERTIMENTI
Per quanto riguarda il divertimento notturno, forse questa non è l'isola che si presta meglio allo scopo! Ovviamnte sono presenti tantissimi locali e discoteche ma bisogna comunque andare nei principali centri come Ajaccio, Bastia o Bonifacio.
Anche nella zona di Calvi e Porto Vecchio è presente qualcosa, in particolare in quest'ultima si trova una delle discoteche "più conosciute" il Vianotte.
In generale si può dire che il 90% del turismo in corsica è determinato dalla vita "di giorno", spiagge natura e cultura.

FONTE:http://www.viaggiando-viaggiando.it
COLLEGATI: viaggieweekend-montagna.blogspot.com

 


Nessun commento:

Posta un commento