giovedì 21 giugno 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Riviera del Conero, unica al mondo

Una località ricca di borghi e spiagge stupefacenti
Le Marche, una regione dai mille volti e dai mille colori, offre una natura incantevole: campi di girasole, verdi colline, parchi naturali e un mare dal colore blu intenso che bagna oltre 180 chilometri di costa e ben 26 località, tra cui spicca l'affascinante Riviera del Conero. Tra le tante località di mare, splendida e unica al mondo è la Riviera del Conero, che si estende dalla baia del paese di Portonovo, Ancona, fino al porto del comune di Numana, storico borgo dal passato glorioso che affonda le sue radici nell’antica Grecia.  A nord di Ancona si trova la piacevole spiaggia sabbiosa di Palombina, mentre a sud, a partire dal Passetto, caratteristico per la sua posizione panoramica, la scenografica scalinata che porta al mare e le tipiche grotte dei pescatori, simbolo della Riviera del Conero che fa parte dell’omonimo parco regionale. Il verde promontorio del Monte Conero interrompe l’andamento uniforme del litorale con un piacevole alternarsi di spiagge di ghiaia sottile, scogli e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare. Il Parco Regionale del Monte Conero, che si specchia sul mare offrendo uno spettacolo di rara suggestione, è occupato da boschi di leccio, di carpino e la vegetazione è caratterizzata dalla macchia mediterranea. La riviera, con il suo alternarsi di baie, ripide pareti rocciose e spiagge riparate come quella delle "Due Sorelle", due grandiosi speroni rocciosi che spuntano dall'acqua, assume in alcuni tratti tonalità cromatiche di una delicatezza inconsueta. Una particolarità delle Marche è che dal mare si possono raggiungere agevolmente i numerosi paesi alti disseminati a guisa di balconi strategici sul litorale: sono gli antichi nuclei strategici dai quali sono poi sorti i centri "marini". Tra gli anfratti rocciosi, all’altezza di Ancona e del promontorio del Cònero, l’acqua assume colorazioni azzurrine, la cui trasparenza permette di scorgere i fondali profondi. In questo tratto di costa si aprono baie segrete e i porticcioli incantevoli di Portonovo, Sirolo e Numana
Dopo Portonovo, da visitare è la vicina Sirolo, antico borgo dalla posizione pittoresca a 125 metri a picco sul mare. La località ha piccole e incantevoli spiagge raggiungibili attraverso un percorso nel bosco o via mare. Mentre la limpidezza delle acque, le ampie spiagge dorate e il porto attrezzato, sono i punti di forza di Numana, comune dall’antico passato piceno. Infine, Marcelli è la zona più moderna della riviera, dotata di numerosi villaggi turistici, residence e varie strutture.
fontetgcom24

ECCO UNA PROPOSTA PER LE TUE VACANZE,  CHIEDI UN PREVENTIVO ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento