giovedì 14 giugno 2012

VIAGGI&WEEKEND - Kangaroo Island, terra incontaminata

SCOPRIAMO ALCUNE SPIAGGE INCONTAMINATE  AI  NOSTRI ANTIPODI ..........

Una natura che riserva emozionanti sorprese, spiagge infinite e le più rare specie di animali
Nel sud dell'Australia, a soli 112 km di distanza dalla capitale Adelaide, nel Golfo di San Vincenzo sorge una delle più belle isole di tutto il Paese, Kangaroo Island. Qui, nella terra dei canguri e dei pinguini, è possibile vivere una vacanza completamente immersi in una natura ancora incontaminata  Parco Naturale di Seal Bay, nella costa sud dell’isola. È La più rinomata attrazione dell'isola. Qui vive una colonia di circa 500 rari leoni marini australiani che rappresenta all’incirca il 10% dell’intera popolazione mondiale di questa specie. I leoni marini di Seal Bay sono abituati alla presenza delle persone e accettano volentieri  i tour guidati dai Ranger del Parco. Alla fine della passeggiata,  su piattaforme in legno si trova un centro informazioni che fornisce tutto quanto serve per la conoscenza di questi magnifici animali. Il Parco Nazionale di Flinders Chase. Kangaroo Island possiede 18 Parchi Nazionali e Naturali sorti per salvaguardare la sua rara flora e fauna. Il maggiore per estensione è il Parco Nazionale di Flinders Chase, posto nella parte ovest dell'isola. L'area protetta presenta una spettacolare linea costiera irta di scogli, alberi di acacie, le banksie e i bellissimi tea-tree che crescono appena a ridosso di incantevoli baie. Tutta l'area costituisce un vero paradiso per foche, leoni marini, aquile marine, uccelli col pennacchio e numerose altre varietà di flora e fauna. Mentre la parte interna vede la predominanza di foreste di eucalipto, luogo di rifugio per una serie di animali quali canguri, possum, goanna e ornitorinchi. Le Remarkable Rocks e l'Admiral's Arch. L’ambiente marittimo di Kangaroo Island è stato il principale architetto delle sue forme terrestri. Qui infatti si trovano le bizzarre sculture naturali chiamate Remarkable Rocks, presso Cape du Couedic. Queste formazioni di granito spiccano alte su un promontorio con le loro contorte, curiose escavazioni create da migliaia di anni di vento, pioggia e spruzzi provenienti dalle onde. Le Remarkable Rocks sono una delle rappresentazioni maggiormente fotografate dell’isola. Una visita ai pinguini. Un soggiorno  completo dell'isola non può prescindere da una visita ai piccoli pinguini che edificano i loro nidi sulle colline sabbiose e sui promontori rocciosi dalle parti di Penneshaw e Kingscote. Ogni notte, vengono effettuali tour guidati a Kingscote e a Penneshaw.  Tuffarsi nelle acque tiepide dell'isola. Kangaroo Island offre alcune fra le più temperate acque di tutta l’Australia dove si possono ammirare barriere coralline multicolore e splendide barriere rocciose. Le acque incontaminate sono inoltre ricche di pesci quali il Diavolo Blu, l’Arlecchino, il Pesce dei Coralli e lo sfuggente Leafy Sea Dragon.
Le spiagge. L'isola possiede alcune fra le più belle spiagge di tutta l’Australia, ideali per nuotare fare surf, osservare la natura o semplicemente per passare qualche ora completamente rilassati. Le più belle spiagge dell'isola sono: Vivonne Bay e D’Estress Bay nella costa sud, mentre la costa a nord ha una serie di spiagge per nuotare in tutta sicurezza, come Emu Bay, Browns Beach e l’American Beach.
Little Sahara. Quest' area, nei pressi della costa sud dell'isola, comprende spettacolari dune sabbiose, circondate dalla vegetazione tipica del bush. Non lasciate questo piccolo e unico deserto se non vi siete almeno una volta cimentati in un'arrampicata sulle sue dune. una volta giunti in cima, godrete di uno spettacolo da mozzare il fiato.
fontetgcom24

CHIEDI UN PREVENTIVO ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL,VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento