mercoledì 29 febbraio 2012

VIAGGI&WEEKEND - NUOVA CALEDONIA

BUON GIORNO DA TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND, CERCHIAMO DI SCOPRIRE ALCUNI LUOGHI PER LA PROSSIMA ESTATE E NON......


Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina… la Nuova Caledonia è una destinazione atipica, dai molteplici volti.Bagnata dalle acque cristalline nel cuore dell'Oceano Pacifico, cullata tutto l'anno da dolci alisei, il Caillou ha, oltre alle sue spiagge paradisiache e a un sole luccicante, molto da offrire.
Terza isola del Pacifico per superficie, dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane. Scorgendo questa “terra sconosciuta” nel 1774, il navigatore britannico James Cook trovò una somiglianza tra il rilievo montagnoso della Grande Terre e la sua Scozia natia, il cui antico nome altri non era che “Caledonia”.
Da un’estremità all'altra della Nuova Caledonia, che si estende su circa 500 chilometri, passando per l'arcipelago delle îles Loyauté, i paesaggi celano una diversità inattesa e impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte.Al largo della Grande Terre, l'arcipelago della Loyauté, dove la natura dispiega tutto il suo splendore sia in terra sia nel mare, conta tre isole principali: Lifou, Maré e Ouvéa. La vita qui è organizzata attorno alle tribù e gli usi e costumi della cultura Kanak sono ancora molto vivaci.
All’estremo sud della Grande Terre, la leggendaria île des Pins è il porto per eccellenza dei turisti alla ricerca di bellezze originali.
fontevisitenouvellecaledonie

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA,6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........... TI ILLUSTREREMO IL NOSTRO PROGRAMMA TRAVEL TOUR PER RISPARMIARE FACENDO VACANZA.

Collegati: http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento