martedì 21 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-LA SPIAGGIA DI MILANO MARITTIMA

SICURA GRAZIE AGLI ANGELI CUSTODI DEL MARE, CABLATA PER GLI AFFEZIONATI DELLA WEB COMUNITY, ESCLUSIVA E FAMILIARE INSIEME LA SPIAGGIA DI MILANO MARITTIMA TRA RELAX, BENESSERE E SPORT.


BeachDalla dolce vita degli anni ’50 e ’60, rivisitata da alcuni stabilimenti, al gossip alimentato dai vip del momento che si contendono i riflettori dei bagni più in voga. La splendida spiaggia di Milano Marittima offre di tutto. Momenti di relax fra cuscini, divanoni e amache con un occhio attento al wellness con palestre e Spa, beach games, dai classici racchettoni alle ultime novità del footvolley, servizi, dai ristoranti anche in versione light alla possibilità di sposarsi sulla spiaggia con rito religioso e civile, musica e moda, con marchi di abbigliamento varati sulla sabbia e ripresi dalle telecamere delle trasmissioni più famose. Bagni che si trasformano in club del tutto esclusivi all’insegna del benessere e del divertimento alimentato da happy hour e feste. Senza dimenticare la dimensione famigliare con animazioni, ping-pong e zucchero filato per i più piccoli e le classiche tombolate di Ferragosto. È una spiaggia che abbraccia un modo di essere targato Riviera, firmato Milano Marittima.


UNA SPIAGGIA CERTIFICATA DOVE I MARINAI DI SALVATAGGIO SI AGGIORNANO CON GRANDE PROFESSIONALITÀ NELLE TECNICHE DI SOCCORSO ALL’AVANGUARDIA A TUTELA DEI BAGNANTI


Spiaggia Milano MarittimaUna spiaggia ancora una volta pioniera, con la novità del cablaggio, lanciata quest’anno, nei 9 chilometri di arenile. La rete a  fibre ottiche consentirà agli stabilimenti balneari di essere collegati permanentemente con il mondo. La spiaggia, trasformata in un immenso network nel quale ogni bagno avrà a disposizione un proprio schermo, permetterà ai turisti di prenotare l’albergo ed il ristorante, scegliere camere e menù nonché ricevere notizie in tempo reale su tutti gli avvenimenti del territorio. Ma spiaggia non è solo sinonimo di divertimento.
Lo è anche di sicurezza e assistenza ai vacanzieri. L’attenzione a entrambi i temi è valsa, nel 2006, l’attribuzione della  certificazione Iso 9001. Un fiore all’occhiello che introduce il concetto di eccellenza, supportato dall’azione costante della “Cooperativa Bagnini” alla quale aderiscono gli stabilimenti balneari del litorale. Il percorso “Spiaggia Sicura” ha introdotto, a partire dallo scorso anno, l’uso dei defibrillatori semiautomatici affidati ai cinquantaquattro marinai di salvataggio, coordinati dai capizona, che dai mosconi rossi e dalle trentadue torrette di avvistamento si occupano della salvaguardia dei bagnanti.
Veri e propri “angeli del mare”, ormai lontani dal classico stereotipo del bagnino muscoloso, con la canotta scolorita ed una lunga lista di cuori spezzati o in attesa di attenzione.
la spiaggia di MIMAI marinai di salvataggio oggi esibiscono accanto ai bicipiti, elevati standard di professionalità raggiunti attraverso la frequentazione dei corsi dedicati all’uso del defibrillatore e alle tecniche di rianimazione. “L’esperienza medica raccolta – spiega Danilo Piraccini, presidente della Cooperativa Bagnini – ci segnala come i problemi cardiovascolari siano tra le prime cause di annegamento.
Peraltro la stima del tempo utile di intervento con la procedura defibrillatoria è stata recentemente ridotta a cinque minuti, limite oltre il quale sopraggiungono danni neurologici permanenti. Da ciò l’impegno per la Coop Bagnini e dei suoi marinai a sviluppare programmi utili quali la formazione teorica e pratica, le simulazioni di pronto intervento coordinato fra più operatori della sicurezza, le prove di riduzione dei tempi di soccorso ed, in particolare, la ricerca di una maggiore efficacia nei minuti decisivi che fanno parte del primo soccorso”. I compiti degli “angeli custodi” della spiaggia, che a differenza di quelli del cielo, vestono il rosso delle magliette tecniche a prova di vento e di acqua, includono anche l’assistenza ai diversamente abili. Negli ultimi tre anni, tramite il progetto “Un bagnino per amico”, i marinai di salvataggio hanno seguito oltre 200 disabili grazie alle 14 carrozzine galleggianti messe a disposizione degli stabilimenti balneari.

EMOZIONI SULLE ONDE

SpiaggiaGli sport d’acqua sono un punto forte della spiaggia di Milano Marittima, che offre numerose attrezzature e opportunità per praticare le discipline più emozionanti. Il ricco panorama acquatico conta scuole di vela e windsurf, sci nautico, nuoto, canoa e catamarano. In particolare, presso il Canalino di Milano Marittima, II traversa, ha sede il Surfing Beach Club, una scuola di surf da onda che organizza lezioni ogni giorno ed è affiliata alla Federazione italiana Surf da onda. Gli amanti delle emozioni sulle onde possono divertirsi con le ultime novità da spiaggia: il kitesurfing, che si pratica su una tavola trascinata sulla cresta del mare da un  aquilone, o il wakeboard, lo sci nautico fatto cavalcando una tavola simile allo skateboard. E poi c’è anche il Parafly, un paracadute ascensionale che parte da una piattaforma al largo del Castagnoli Beach, con possibilità di effettuare anche volo doppio, banana boat e sci nautico. Infine, per i Riviera Beach Games 2009, che a luglio toccheranno tutte le spiagge da Comacchio a Cattolica, l’appuntamento a Milano Marittima è con il Nordic Walking: il 30 e 31 luglio si parte dal Corallo Beach per proseguire in Pineta.

FONTE:http://www.milanomarittimalife.it




Nessun commento:

Posta un commento