mercoledì 18 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND -RILASSATI IN UNA DELLE SPIAGGE A BARCELLONA IN SPAGNA

Barcellona ti offre 4,2 km di spiagge di sabbia dorata a soli 10 minuti dal centro della città.
Ci sono 4 spiagge principali. Qui sotto c'è un riassunto di queste zone in ordine di vicinanza al centro della città:
Spiaggia Barceloneta
Feramata della metropolitana "Barceloneta"
(Linea Gialla, L4) Gira a destra quando esci dalla metropolitana ed attraversa la strada principale, continua a camminare diritto per circa 10 minuti. Barceloneta è la prima delle spiagge di Barcellona, e può essere abbastanza affollata durante i mesi estivi.
L'immagine della spiaggia di Barceloneta qui sopra è stata scattata il 3 di Ottobre...ed il sole è ancora splendente! Ma non è sempre così. In alcuni giorni può essere coperto o anche piovoso - è stato un caso.
Ci sono un sacco di cose da fare sulla spiaggia oltre a nuotare. Sono famosi sia il wind-surf sia il kite-surf. Puoi anche goderti una bevanda rinfrescante in una delle molte capanne sulla spiaggia.
O, se hai bisogno di riposarti, stenditi e goditi il tepore del sole Spagnolo con un buon libro.
A Barcellona non sei mai lontano da esempi di architettura interessante...nemmeno quando sei in spiaggia! Ma chi ha realizzato questo edificio forse ha bevuto troppi drink quando stava disegnando il progetto!
Il modo più veloce per arrivare alla spiaggia di Barceloneta è di prendere la Linea Gialla della metropolitana e scendere alla fermata di Barceloneta.
In alternativa, per arrivare a piedi a Barceloneta dal centro della città, ti vorranno circa 20 minuti dalla fine di La Rambla.
Se scegli di andare a piedi, ci sono delle bellissime cose da vedere lungo la strada. Vedrai il "Monument a Colom", il memoriale del grande esploratore Cristoforo Colombo. Un po' più in là c'è il Porto di Barcellona, un porto pittoresco con una bellissima vista del mare e della darsena.



Fonte:barcelona.touristguide.com


VIENI A VEDERE IL NOSTRO BLOG: viaggieweekend-montagna.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento