mercoledì 24 aprile 2013

VIAGGI E WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Spiagge, calette e grotte di Favignana



La maggiore delle Egadi regala un mare cristallino e cale per ogni gusto. Favignana è la più grande delle Isole Egadi, circa 19 Kmq, il territorio di tufo ne fa una delle isole più suggestive del Mediterraneo. Il suo mare è molto pescoso, per i suoi abitanti è la pesca è un'attività prevalente, in particolare quella del tonno. I fondali marini sono ricchi e molto interessanti dal punto di vista naturalistico. Favignana è meta privilegiata per le immersioni, anche di un turismo culturale. Ad esempio nelle acque antistanti Favignana, si svolse nel 241 A.C. la battaglia navale tra Cartaginesi e Romani e qui si trovano ancora reperti archeologici.
Le spiagge di Favignana A due minuti a piedi dal centro del paese di Favignana, si trova La Praia. E' una spiaggia sabbiosa adatta a tutti con le comodità di uno stabilimento balneare. Da visitare i Calamoni, una zona mista per gli amanti della sabbia e degli scogli, perché è un'alternanza di rocce affioranti e intime calette sabbiose. Cala Azzurra è la più nota per l'acqua cristallina, da raggiungere in bici, seguendo le stradine dell'isola, e Lido Burrone con sabbia fine, adatta a famiglie con bambini. Arrivare a Cala Graziosa è l'ideale per chi vuole fare snorkeling, le spiaggette hanno i ciottoli e il fondale, con lo scirocco, diventa un vero e proprio acquario. Davanti all'isola dei gabbiani c'è Cala del Preveto, facilmente accessibile, dove il mare prende tutte le sfumature dell'azzurro e del blu. Per trovare un'altra spiaggia si deve arrivare a cala rotonda: con l'arco di pietra e la spiaggia mista sassi e sabbia. A cala grande il fondale è splendido e la vista guarda verso il faro di Punta Sottile. Le calette di scogli La più rinomata di Favignana è Cala Rossa, una caletta frequentata dagli amanti delle immersioni per la ricchezza di pesci e specie marine. Per chi ama tuffarsi dagli scogli c'è Scalo Cavallo, una scogliera a picco sul mare con la cava di tufo sullo sfondo; e Bue Marino, con fondali splendidi e profondi adatta ad appassionati di immersioni, con un accesso difficile al mare.
Le grotte da visitare in barca Grotta Azzurra, famosa per il colore delle sue acque da cui prende il nome. La Grotta dei Sospiri, raggiungibili in barca, si chiama così perché il rumore del mare quando frange, crea un'eco particolare. Da visitare anche La Grotta degli Innamorati con le sue due rocce vicine, dalla forma speculare, poste sulla parete di fondo dell'insenatura.
fonte http://viaggi.virgilio.it/reportage/europa/italia/alla-scoperta-delle-spiagge-di-favignana-grande-farfalla-sul-mare.html


TI ASPETTIAMO PER  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, LA NOSTRA AGENZIA TI SAPRA' CONSIGLIARE AL MEGLIO,,VALUTEREMO LE STRUTTURE PIU' ADATTE ALLE TUE ESIGENZE, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175, INVIACI UNA EMAIL prenotazioni@viaggieweekend.it
Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

www.programmatraveltourattenzione.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento