martedì 25 settembre 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Fiji, una vacanza deluxe sotto le palme

BUONA GIORNA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.


Oggi di solito si pensa alle Fiji come a un paese del Pacifico centrale inondato di sole e dall'atmosfera festaiola. Niente di più lontano dalle vicende storico-sociali di un tempo, di quelle che erano soprannominate le 'Isole dei Cannibali' per l’ostilità mostrata dalla popolazione. Vantano infatti una storia davvero unica in tutto il Pacifico: per quasi cinquant'anni, fino al colpo di stato militare del 1987, le popolazioni indigene delle Fiji hanno costituito una minoranza etnica in seno alla loro stessa patria.L'arcipelago fu il centro dei commerci del Pacifico meridionale per tutto il XIX secolo e gli inglesi lo rivendicarono come propria colonia nel 1874. Anche se nei quasi cento anni di dominazione britannica delle Fiji furono importate decine di migliaia di braccianti indiani, destinati a lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero, gli aborigeni riuscirono comunque a conservare i propri costumi e i riti tradizionali - come i meke (particolare tipo di danza), la tecnica bure per la costruzione delle case, le cerimonie kava, i tessuti ricavati dalla corteccia (masi) e la ceramica.
Ecco perché oggi è possibile posare uno sguardo su usi e costumi della popolazione oltre che sulle meraviglie naturalistiche che le Fiji solo regalano.
trattoda http://www.genteviaggi.it/viaggi/maremontagna/fiji-una-vacanza-deluxe-sotto-le-palme.html

RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, LA NOSTRA AGENZIA  TI SAPRA' CONSIGLIARE AL MEGLIO,,VALUTEREMO ASSIME LE STRUTTURE PIU' ADATTE ALLE TUE ESIGENZE, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175 O INVIACI UNA EMAIL A prenotazioni@viaggieweekend.it

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento