giovedì 5 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Spiagge del Cilento: mare, amore e fantasia

Una costa lunga 100 km, un mare limpido e la tranquillità dei luoghi rurali. Alla scoperta del fascino del Cilento, punta sud della Campania Un Parco naturale, una zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e un paesaggio rurale e incontaminato. Siamo nel Cilento, costa meridionale della Campania, in provincia di Salerno, che offre un litorale lungo 100 km, e infinite possibilità. Le mete cilentane sono tutte low-cost, e c’è possibilità di scegliere tra località isolate e tranquille, e luoghi un po’ più mondani. Raggiungere queste zone non è molto semplice, dovrete infatti incamminarvi su quell’impervia autostrada meglio nota come Salerno-Reggio Calabria.Se arrivate in aereo dovete fare scalo a Napoli e muovervi da lì in auto o in treno. In quest’ultimo caso vi conviene prepararvi per uno di quei viaggi meglio noti come “viaggi della speranza”. Se invece preferite raggiungere il Cilento via mare vi si prospettano diverse possibilità. Sbarcate a Salerno, e da lì decidete se muovervi in auto o con il metrò del mare. E’ possibile prendere il metrò del mare anche partendo da alcuni porti di Napoli:In qualunque caso preparatevi ad affrontare un duro e lungo viaggio. Un viaggio che potrà essere addolcito da una sosta gustosa. Se siete in auto vi consigliamo di ffermarvi dalle parti di Battibaglia o Eboli (Se Carlo Levi ha scritto “Cristo si è fermato ad Eboli” un motivo ci sarà) e di comprare dell’ottima mozzarella di bufala. Mi raccomando gustatela lì, la mozzarella va mangiata al momento dell’acquisto. Ripartirete con più carica.Se non avete ancora deciso in quale località cilentana fermarvi e trascorrere qualche giorno all’insegna del mare e del relax,  potete farvi portare dalla strada. Fatevi affascinare da questa splendida località e sostate dove vi consiglia il vostro istinto.
 Noi vi consigliamo alcuni dei comuni più affascinanti del Cilento, un’utile guida per decidere dove andare.Monte di Luna - Marina di Camerota  Questa splendida località sorge nei pressi di Marina di Camerota, nel Cilento. Qui è facile essere catturati dall'incantevole e suggestivo sorgere della luna, sull'omonimo monte. La località si trova in un arco di costa fitto di ulivi d'epoca saracena, incastonata tra due piccoli promontori sormontati da torri.Pisciotta Palinuro - Palinuro Ha una spiaggia di sabbia scura mista a ciottoli, molto tranquilla, caratterizzata da un ampio litorale ornato da ulivi e dalle abitazioni del Paese. Ai più giovani interesserà sapere che questa è una delle località più mondane di tutto il Cilento.Punta Tresino - Santa Maria di Castellabate Lunghe spiagge dorate si alternano a scogliere e fanno sì che le marine di san Marco e Santa Maria siano meta di flussi turistici nazionali e internazionali. Il recente successo del film “Benvenuti al Sud”, ambientato proprio a Castellabate, ha reso questa località una delle più ambite mete turistiche. Trentova - Agropoli  La più conosciuta spiaggia di Agropoli è la baia di Trentova, che prende il nome dallo scoglio omonimo. Secondo una leggenda, in tempi lontani, furono trovate nelle grotte sottostanti la roccia circa trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina. Marina di Camerota - Camerota  Marina di Camerota, conosciuta come la "Perla del Cilento", è il centro più popoloso del comune di Camerota. E' immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, quindi protetta dall'Unesco quale patrimonio mondiale dell'Umanità. Da nove anni questa località è insignita della Bandiera Blu europea. Punta Licosa - Castellabate  La spiaggia di Punta Licosa è inserita nel suo bellissimo Parco Marino Nazionale, uno dei primi in Italia. Al centro della strada che conduce al borgo di Licosa, si trova la Punta omonima su cui sorge una rocca; a ridosso del mare e di fronte all'Isola Licosa, un isolotto poco distante dalla terraferma su cui si trova un faro. Gole del Calore - Felitto  Non solo mare. Il fiume Calore salernitano scorre nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Nel periodo estivo, grazie alla presenza di uno sbarramento artificiale che rallenta il flusso delle acque, è possibile organizzare escursioni in canoa o in pedalò. Pioppi - Pollica  La costa è costituita da affascinanti e selvaggi strapiombi sulle acque cristalline, con le splendide spiaggette. Grotta azzurra - Palinuro  In molti conoscono solo la famosa Grotta azzurra caprese, in realtà anche Palinuro dispone di un luogo omonimo, altrettanto meraviglioso. Qui è possibile prendere parte ad escursioni subacquee.
fontevirgilioviaggi


SEI ANCORA QUI A SOFFRIRE IL CALDO ? CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento