lunedì 23 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Il mare del Lazio: le spiagge più belle

BUON GIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.




Da Gaeta a Sperlonga, da San Felice Circeo a Tarquinia: alla scoperta delle spiagge del litorale laziale
Il litorale laziale offre molte possibilità per tutti i tipi di viaggiatori. Dalle spiagge più selvagge, con un mix di dune di sabbia e pinete, a quelle più attrezzate, per gli amanti della comodità.
Queste spiagge sono molto amate dai romani, che vi si recano soprattutto per le gite fuori porta, ma alcune zone, specialmente in piena estate, sono affollatissime di turisti, anche stranieri.
Vi proponiamo un’ampia veduta di alcune delle spiagge più belle del Lazio.
Gaeta  La Spiaggia di Serapo è la spiaggia principale di Gaeta. Dista circa un chilometro dalla città ed è una bellissima spiaggia di fine sabbia dorata. Il litorale ampio e lungo si distende fino alla spiaggetta di Fontania. Merita una visita il castello Aragonese, sito su una sorta di penisola, veramente affascinante.
Sperlonga  La Spiaggia dell'Angolo è l’unico tratto di spiaggia di tutta Sperlonga a non essere occupato da stabilimenti balneari, potrete così scoprire il fascino vero di questi luoghi. La spiaggia fine e dorata, mista a qualche scoglio, offre un fascino selvaggio.

Terracina Tre chilometri di spiaggia per lo più attrezzata e soprattutto con tanti divertimenti notturni. Terracina è una delle mete preferite dagli amanti dei locali di vario genere e da chi cerca le comodità.
Terracina sorge sull'estremità meridionale dell'Agro pontino presso le rocce strapiombanti dei monti Ausoni. Oggi si presenta divisa in tre parti: il quartiere medievale sulla collina, con vie strette e monumenti interessanti; la zona sette-ottocentesca lungo la via Appia con aspetto in prevalenza neoclassico; i vasti sobborghi moderni lungo la costa, soprattutto a ovest dov'è sorta una città balneare.
 San Felice Circeo  Si tratta di una delle più famose località balneari del litorale pontino, la spiaggia di San Felice Circeo fa parte del Parco Nazionale del Circeo. Questa località è immersa nella macchia mediterranea e offre uno spettacolo molto bello ai viaggiatori. Qui ci sono molti stabilimenti balneari e le spiagge sono attrezzate al meglio per accogliere i turisti.
 Minturno  Meglio nota come Spiaggia dei Sassolini, la spiaggia di Scauri si estende nella località turistica di Minturno. Si tratta di un'insenatura naturale riparata tra Monte d'Oro e Monte di Scauri, formata da sabbia ocre, ciottoli e scogli. Una curiosità: qui sono state girate alcune scene del film "Per grazia ricevuta", con Nino Manfredi, e del fim "Il Conte di Montecristo", con Gerard Depardieu e Ornella Muti.
 Nettuno  Una delle più famose spiagge di Nettuno è quella di Torre Astura. Qui non ci sono palazzi che deturpano il paesaggio lasciando il litorale, lungo ben 11 km, inalterato. Spiaggia dorata, mare cristallino e il fascino inalterato di luoghi ancora in parte selvaggi la fanno da padrone. A rendere il tutto ancora più affascinante ci pensa la Torre Astura, un castello su un isolotto che una lingua di spiaggia collega alla terraferma.
Ladispoli  Chi non ricorda Verdone quando in “Un sacco bello” doveva andare al mare a Ladispoli? Questa località è una delle preferite dai romani, dista infatti dalla capitale circa 40 km.
La spiaggia più famosa è quella di Torre Flavia, a circa 5 km dalle secche di Torre Flavia. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi.
 Tarquinia  Una delle più belle spiagge di Tarquinia è quella di Pian di Spille, conosciuta anche come la Grande Ciambella. Un lungo litorale sabbioso misto a pinete mediterranee fanno da contorno a un mare molto bello. Qui è anche possibile praticare naturismo.
Anche la spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino è molto bella, famosa soprattutto per le dune che si alternano a fitte pinete.
fontevirgilioviaggi


RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

venerdì 20 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Caprera e il suo lato storico

BUONGIORNO DALLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.




Un'isola selvaggia e immacolata e un museo in onore dell'Eroe dei Due Mondi
Nel nord della Sardegna, di fronte alle coste della Gallura, sorge una delle isole più affascinanti di tutto l'arcipelago di La Maddalena, Caprera. Meta perfetta per chi desidera una vacanza totalmente immersi nella natura ma anche per chi ama l'arte e la storia. Qui, infatti il 3 luglio, è stato inaugurato il Memoriale di Garibaldi: il primo museo nazionale italiano dedicato interamente ad una figura storica, allestito nell’ex Forte Arbuticci. Un omaggio alla figura di Garibaldi, proprio nella terra che egli stesso scelse per trascorrervi gli ultimi anni della sua vita. Caprera, l'isola di Garibaldi L'isola, dichiarata nel 1982 Riserva Naturale, è un vero concentrato di natura selvaggia e immacolata. La zona costiera, per lo più mossa e frastagliata, è ricoperta in parte da ginepri, lentischi ed altri esemplari tipici della macchia mediterranea. Caprera presenta numerose spiagge, tra cui è sicuramente da menzionare la spiaggia di Stagnali, posta nella zona ovest dell'isola, con la sua bellissima cala omonima, caratterizzata da fondali piuttosto bassi e scogli affioranti. Vicino al litorale sorge il borgo omonimo, nato nei primi anni del XX sec. per ospitare le caserme militari. Oggi alcuni edifici sono adibiti a Centro di Educazione Ambientale del Parco di La Maddalena, che comprende un Laboratorio Mineralogico e Geologico, altri hanno la funzione di Centro Documentazione Aree Protette del Mediterraneo, Museo del Mare e Centro Ricerca Delfini. Inoltre, quest'ultimo organizza escursioni per avvistare i delfini che vivono nelle acque del Parco. Ma l'isola non è solo natura e bellezze paesaggistiche. Qui, infatti, moltissime sono le testimonianze storiche che ricordano il soggiorno di Garibaldi. Infatti, una volta sbarcati sull'isola, il primo edificio che si presenterà ai vostri occhi è il Compendio Garibaldino, con la famosa Casa Bianca dimora di Giuseppe Garibaldi (orario: dalle 9 alle 20, dal martedì alla domenica). L’Eroe dei Due Mondi decise di stabilirsi sull'isola nel 1856, data in cui acquistò il suddetto terreno e fece erigere diversi edifici presso un preesistente stazzo. Tali strutture attualmente costituiscono uno dei musei più frequentati d’Italia. Il complesso è situato in un ambiente particolarmente suggestivo per la vicinanza al mare, con la roccia granitica affiorante e la tipica vegetazione mediterranea. Vicino al Compendio sorge poi la bellissima spiaggia di  Punta Rossa - Cala Andreani. Il litorale si sviluppa disegnando un ampio arco di sabbia bianchissima, lambito da un mare splendente da cui emergono scogli di granito rosa.
fontetgcom24

RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

mercoledì 18 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Fernando de Noronha, un mare per pochi

Un arcipelago dove trovare le più belle spiagge del Brasile. Un'area protetta, a numero chiuso, amata da subacquei, surfisti ed ecoturisti Già cinque secoli fa Amerigo Vespucci aveva decretato quel che migliaia di nuovi turisti scoprono ogni anno: “Il paradiso è qui”. E aveva ragione. Sabbie dorate, un mare dai toni blu, turchese e verde smeraldo, punteggiato da scogli e coralli, spiagge quasi deserte, vegetazione primitiva e, al tempo stesso, esotica, oltre a una fauna marina tra le più ricche del Brasile. Nel 2001, l'Unesco l'ha dichiarato Patrimonio naturale dell'Umanità. Alcune delle più belle spiagge brasiliane non si trovano sul continente, ma sull’arcipelago di Fernando de Noronha, un’area protetta di un’estrema bellezza, situata a poche centinaia di chilometri dalla costa del Nord Est. Paradiso dei subacquei, dei surfisti, dei camminatori e degli ecoturisti, Noronha (com’è chiamata dai nativi) offre attrattive anche per il turista comune, in cerca sole e riposo.  La permanenza su quest’arcipelago, localizzato a poco più di un’ora di volo dal continente, è limitata per questioni ambientali, a dimostrazione della preoccupazione del Brasile per la sostenibilità. Pertanto, conviene programmare il viaggio con un certo anticipo, dato che appena 700 visitatori possono pernottare contemporaneamente sulle isole. In totale ci sono 21 isole e isolotti, circondati da un mare dalle forti tinte azzurre e considerato uno dei migliori del mondo per fare immersioni. A Fernando de Noronha ci sono molte piscine naturali, che permettono un contatto diretto con la fauna marina, varia ed esotica. Le acque delle isole sono ricche di pesci, spugne, alghe, molluschi e coralli e, tra questi ultimi, il più abbondante dell’arcipelago: la Montastrea cavernosa. La tranquillità e il riposo sono alcune delle principali caratteristiche di questo luogo, proprio per l’impegno ambientale che, tra altre regole, fissa un limite massimo alle visite quotidiane dei turisti. Dato che ci sono decine di spiagge e molte possibilità di scelta tra passeggiate e immersioni, abbiamo sempre l’impressione di essere soli su questo arcipelago vulcanico, la cui isola principale si estende su un’area di 18,4 km quadrati, con un perimetro di 60 km. Il clima dell’isola è tropicale con due stagioni ben definite: quella secca, che va da agosto a gennaio, e quella delle piogge, da febbraio a luglio. La temperatura media annuale è di 26ºC. I mesi più secchi sono i migliori per le camminate. In dicembre e in gennaio le onde sono più alte ed è questo il periodo preferito dai surfisti.
fontevirgiliomare

RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

lunedì 16 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR -Cefalonia, spiagge, cale e grotte dell'isola greca

L'sola più grande dell'arcipelago delle Ionie regala molte spiagge, scogliere e grotte, ma anche siti archeologici e borghi di pescatori L'isola di Cefalonia è la più grande dell'arcipelago delle Ionie, in Grecia, non molto lontana dalla costa della Puglia. L'isola è divisa in due dalla Baia di Livadi. La costa è piuttosto frastagliata e offre numerose spiagge di sabbia bianca e fine, di ciottoli o rocciose, ma anche numerose cale e tante grotte. L'attrazione turistica dell'isola sono proprio le grotte di Drakena, Melissani (con un lago sotterraneo) e Katavothres, canali sotterranei naturali che si trovano ad Argostoli, il capoluogo dell'isola. Le spiagge più belle  La più famosa tra le spiagge di Cefalonia e dell'intero arcipelago delle Ionie è la spiaggia di Myrtos che si trova a nord. E' anche una delle spiagge più fotografate della Grecia. Ha la forma di mezza luna, circondata da alte scogliere verticali. La spiaggia è di sabbia chiara e fine ed è bagnata dal mare turchese che crea un contrasto unico. Completamente diversa è la spiaggia Makrys Gialos, sempre nella stessa parte dell'isola: è molto ampia, di sabbia dorata e non molto lunga. Differente ancora è la spiaggia Skala che è situata sulla costa sud orientale, non molto lontana dal villaggio di Poros. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata mista a ciottoli. Questa spiaggia che si affaccia su acque azzurre e turchesi limpide si è aggiudicata la Bandiera Blu. La spiaggia Petani è sulla costa occidentale della penisola di Lixouri e ricorda molto quella di Myrtos per viadella sabbia chiara. Siti archeologici e villaggi tipici  Intorno alla capitale e alla cittadina di Poros si trovano importanti aree archeologiche. Nel villaggio di Skala si possono visitare una Villa Romana del III secolo a.C. e il Tempio di Apollo che ricordano ai turisti che si trovano in Grecia. Recenti scavi condotti a Giannata, vicino a Poros, sembrano dimostrare che la capitale del regno di Ulisse fosse a Cefalonia e non a Itaca. Deliziosi anche alcuni borghi della costa, anticihi villaggi di pescatori, tra cui Fiskardo, che riporta evidenti segni di stile veneziano, un ricordo degli italiani che occuparono l'isola durante la Seconda Guerra Mondiale.  Molte zone di Cefalonia sono ancora dotate di modeste strutture turistiche, come Livatho, o ne sono addirittura prive, come la splendida spiaggia di Petani. Esistono tuttavia hotel di qualunque categoria, dal cinque stelle, come l'Apollonion Resort & Spa, al boutique hotel, come l'Olivemare, agli studio.  L'isola ha un aeroporto internazionale dove atterrano i voli in arrivo da Atene. Dall'Italia è facilmente raggiungibile via nave. I traghetti provenientei da Bari, Brindisi e Ancona attraccano al porto di Sami.
fontevirgilioviaggi

RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

venerdì 13 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Ustica, l'isola nera delle meraviglie

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA.....e dopo Caronte ci ritroviamo con Minosse e l'afa e il caldo non ci danno tregua per cui cerchiamo assieme un paradiso per rilassarci e rinfrescarci mgari nelle acque cristalline di qualche isola oggi andiamo a USTICA.......... Una superficie di soli 8,65 km quadri, poco più di 1.300 abitanti e una Riserva Marina Naturale, la prima in Italia. Siamo sull’isola di Ustica, nella provincia di Palermo, a 67 km di distanza dal capoluogo siciliano.  Nata circa un milione di anni fa, a seguito di un’eruzione vulcanica, è caratterizzata da un profilo aguzzo e da un colore scuro donatole dalle colate laviche. L’isola si è guadagnata così il nome di Ustica (da “ustum”, bruciato) che le hanno dato i romani e il soprannome di “perla nera” del Mediterraneo. Come arrivare ad Ustica  L’isola si raggiunge esclusivamente via mare. I traghetti partono solo da Palermo e, in estate, anche da Napoli. E’ possibile quindi raggiungere queste due città in auto o in aereo e poi muoversi in barca. Il traghetto da Palermo impiega circa 2 ore e 30 minuti, mentre da Napoli ci voglio 4 ore di viaggio. Un servizio di autobus garantisce gli spostamenti interni, che comunque sono relativi. In genere l’isola si può girare agevolmente a piedi o in bici. La Riserva Marina Proprio ad Ustica nel 1986 è stata istituita la prima Riserva Marina d’Italia con lo scopo di preservare la flora e la fauna del posto. Qui ci sono numerose specie di animali protetti. Vi consigliamo di visitare l’Acquario dell'AMP e il Museo archeologico sottomarino. I murales  Passeggiando per le vie di Ustica sarà facile ammirare i numerosi murales che arricchiscono le pareti delle case. Si tratta di opere di stimati artisti che hanno lo scopo di decorare e valorizzare l’isola.Il mare  Mare cristallino, fondali splendidi e ricchezza di fauna e flora fanno di Ustica un luogo ideale per scoprire le bellezze della natura. Andate alla scoperta delle innumerevoli grotte, insenature e faraglioni a cui si aggiunge la varietà dei fondali marini tanto da far guadagnare ad Ustica l’appellativo di “Isola dei sub”. Vi consigliamo di visitare la Grotta Azzurra, la Grotta Pastizza è caratterizzata da un'incredibile serie di cunicoli semisommersi e la Grotta delle Barche. Molto belli anche i faraglioni e lo Scoglio del Medico.Da vedere Non solo natura. Anche la storia offre degli splendidi capolavori da ammirare. Così, magari sfruttando una giornata un po’ uggiosa, vi consigliamo di fare visita ai vari siti dell’isola. Il villaggio preistorico, situato nella zona dei faraglioni e visibile solo in parte, racconta il passato di questi luoghi. Degne di nota anche la Torre Santa Maria e la Torre dello Spalmatore. Sulla Rocca della Falconiera vi sono poi i resti di un antico insediamento abitato sin dal III sec. a.C. Prodotti tipici I prodotti tipici di Ustica sono in genere quelli delle Sicilia. Ci sono tuttavia alcuni alimenti caratteristici proprio dell’isoletta. Prime fra tutte le lenticchie, uniche nel loro genere. Particolarmente prelibate le melanzane, oltre a trovarle appena raccolte sono vendute anche sott'olio, sott'aceto, e nella famosa caponata siciliana. Famosissimi i capperi, i fichi, da cui vengono realizzate marmellate e mostarde, e il vino cotto. Non dimenticate di assaggiare i deliziosi dolciumi locali.
fontevirgilioviaggi

RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

giovedì 12 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Patara, Costa Turchese in Turchia

BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND !!!!!


Questo caratteristico villaggio è famoso per la sua spiaggia di sabbia bianca lunga 18 chilometri e per la presenza di rovine storiche. Famosa per la sua magnifica spiaggia di soffice sabbia bianca lunga diciotto chilometri, Patara si trova nel cuore della Licia, sulla Costa Turchese in Turchia. Sostenuto da dune maestose, il villaggio di Patara ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui quello di "più bella spiaggia del mondo". Questa zona, infatti, offre scenari mozzafiato e chilometri di costa incontaminata.Considerata una delle più spettacolari e suggestive della Turchia, la spiaggia di Patara è famosa anche perché le tartarughe vi depositano le uova. Ciò ha fatto sì che quest'area venisse conservata e protetta.Oltre che per la sua bellezza naturale e per il suo mare turchese e cristallino, Patara è conosciuta anche per la presenza di rovine storiche risalenti al tempo in cui questa località era un'importante città romana e il principale porto della Licia.Oltre a un litorale caraibico di 18 chilometri, c'è anche Kaputas, una piccola spiaggia naturale di sabbia bianca che circonda un acquario turchese. Entrambi i lidi offrono lettini e ombrelloni. Ci sono poi piccole baie di acqua turchese e dalla vegetazione rigogliosa raggiungibili in barca.
fontevirgilioviaggi

CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

martedì 10 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Il mare e le spiagge segrete delle Cinque Terre

Dopo l'alluvione di un anno fa la zona ha assunto il suo aspetto originale. Da Monterosso a Riomaggiore, Vernazza, Corniglia e Manarola A meno di un anno dall’alluvione che ha colpito le Cinque Terre, strade, borghi e litorale sono tornati come prima. Forse anche meglio di prima. A pochi giorni dall’inizio della stagione turistica, Monterosso al Mare, Vernazza (le due più colpite dal disastro naturale), Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono già pronte ad accogliere le migliaia di vacanzieri che ogni anno scelgono questro angolo paradisiaco della Liguria per trascorrere le loro ferie. Qui le spiagge non sono molte, ma quelle che ci sono non hanno eguali. Le Cinque Terre hanno una costa rocciosa con calette e scogli. Mnterosso al Mare L'unico borgo che ha spiagge, anche attrezzate, e quindi frequentate dalle famiglie con bambini, è Monterosso. Oltre alla lunga spiaggia sul lungomare di Fegina, da segnalare ci sono due piccole spiagge più raccolte e molto suggestive, adatte piuttosto a chi cerca lidi più appartati: quella del Gigante, dove c'è una statua di un gigante che sorregge la scogliera (raggiungibile dalla stazione ferroviaria in 5 minuti) e la spiaggia di Tragagià, nel paese vecchio, davvero molto carina. Monterosso è delle cinque la località più ricettiva e attrezzata per il turismo balneare. Vernazza Procedendo da ovest verso est, dopo Monterosso si trova Vernazza. Il borgo sorge su un piccolo promontorio che si incunea nel mare, raggiungibile con una strada che scende dalla S.S. Litoranea o con il trenino locale che percorre le Cinque Terre. Vernazza ha una piccola spiaggia di fronte alla piazzetta centrale. L'alluvione che il 25 ottobre ha travolto le Cinque Terre ha però creato un'altra spiaggia, dove prima c'era solo acqua: da via Roma, un varco nella roccia conduce a un'ampia distesa. L'accesso, in teoria, è vietato per lavori, ma i turisti che incominciano ad arrivare si incuriosiscono e si infilano nel passaggio. Dal 15 al 28 luglio il borgo festeggia il Vernazza Festival con artisti che hanno accettato di esibirsi gratuitamente. Corniglia Il borgo è il più piccolo dei cinque e si trova in posizione centrale rispetto agli altri abitati delle Cinque Terre. Si distingue dagli altri paesi in quanto è l'unico borgo che non si affaccia direttamente sul mare. Si trova, infatti, sulla cima di un promontorio alto circa cento metri, circondato da vigneti. Solo un lato del paese guarda verso il mare, dove si trova una spiaggia, quella di Guvano, che è fatta di sassi ed è consigliata a chi ama le aree più selvagge. Per raggiungere Corniglia è necessario salire la lunga scalinata Lardarina oppure percorrere la strada che la collega alla stazione ferroviaria. Ma Corniglia è collegata a Vernazza da una suggestiva passeggiata a mezza costa fra la vetta e il mare che è piacevole percorrere al tramonto. Manarola Il paese si sviluppa nella gola che scende verso il mare ed è chiuso tra due speroni rocciosi al termine del quale ospita un piccolo approdo. Manarola ha una bella marina e alcuni scogli dove si può stendere il telo mare e rilassarsi al sole, ma non ha una vera e propria spiaggia.
Riomaggiore E' il borgo più orientale delle Cinque Terre e ha un deizioso centro storico. A Riomaggiore si trova una spiaggia vicino alla marina chiamata Fossola. E' una spiaggia di sassi e non di sabbia ed è consigliata agli adulti. Per chi ama le scogliere, poi, ci sono alcune calette lungo la Via dell'Amore, la strada pedonale che collega Riomaggiore e Manarola. Alle piccole spiagge si accede attraverso delle scalette. I cancelletti di accesso vengono chiusi quando il mare è grosso per motivi di sicurezza. Oltre alla spiaggia Le Cinque Terre sono conosciute, soprattutto tra i turisti stranieri, per le passeggiate. Due sono i sentieri principali: l'Alta via delle Cinque Terre, che era un'antica mulattiera (indicato come sentiero numero 1), e il Sentiero azzurro (sentiero numero 2), che congiunge Levanto a Porto Venere attraversando tutti i borghi delle Cinque Terre e assumendo, nel tratto tra Riomaggiore e Manarola, la celebre denominazione di Via dell'Amore. Parco Nazionale delle Cinque Terre E' stato istituito nel 1999 e si estende dalla zona di Tramonti di Biassa e di Campiglia, nel comune della Spezia, a Levanto. In prossimità della costa è stata istituita l'Area marina protetta Cinque Terre, compresa tra Punta Mesco e Punta di Montenero. Raggiungere le Cinque Terre In tutte le Cinque Terre gran parte dei parcheggi sono riservati ai residenti e la disponibilità di posteggi è piuttosto limitata, a causa della mancanza di spazi. Ecco perché la discesa ai borghi è fattibile solo a piedi. Esiste però un servizio di bus elettrici gestito dal Parco Nazionale delle Cinque Terre che, nei periodi di maggior afflusso turistico, garantisce il collegamento dei centri abitati con la strada Litoranea. L'accesso più agevole è quello tramite la ferrovia, a meno che non si preferisca raggiungere la zona in barca. Hotel o appartamento?  Nei cinque borghi si può scegliere di alloggiare in hotel tra una ventina disponibili, dalle 2 alle 4 stelle, o nei bed and breakfast. Sono in molti, però, a scegliere di trascorrere le vacanza in appartamento, una soluzione decisamente più economica e più indipendente. Tanti hanno altresì riscoperto il divertimento del campeggio e da queste parti ce ne sono parecchi.
fontevirgiliomare

SEI ANCORA QUI A SOFFRIRE IL CALDO ? CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

lunedì 9 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Favignana, l'isola dei segreti

Questa terra dal paesaggio incantato è caratterizzata da spiagge, calette e grotte spettacolari, ma è anche un'isola ricca di storia  Isola dal paesaggio incantato, Favignana è la principale delle Egadi ed è caratterizzata da spiagge bianche, coste frastagliate, grotte e da un mare cristallino e caleidoscopico. Quest'isola, che si trova a circa sette km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, è soprannominata “la farfalla” per la sua forma allungata e stretta al centro. Al primo impatto Favignana può sembrare un po' arida, in realtà è una terra che ha degli angoli verdi e delle spiaggette molto suggestive.Nella sua piccola superficie di 19 chilometri quadrati è anche molto ricca di tante calette, grotte e cavità che si snodano lungo la costa frastagliata. Fra queste le più famose sono Cala Rossa, Cala Azzurra, Grotta Perciata, il Burrone, Cala Stornello e Cala Rotonda.
CURIOSITA' SUL NOME Anticamente il nome di Favignana era Egusa (Aegusa per i latini), e in greco significava "isola delle capre". Era anche conosciuta come Aponiana, Katria, Gilia e viene ricordata da numerosi scrittori tra cui Plinio, Polibio e Nepoziano. Dai geografi arabi era conosciuta con il nome Djazirat ‘ar Rahib (isola del monaco) perché sull'isola si erge un castello di epoca normanna. Favignana ebbe anche l'appellativo di Aponiana Insula e poi fu chiamata Favoniana dai Latini. COME ARRIVARE Favignana è raggiungible via mare per nave, aliscafo (da Trapani) con le compagnie di navigazione Siremar e Ustica Lines. In aereo fino all'aereoporto Falcone-Borsellino di Palermo con Voli charter e di linea dalle maggiori città italiane ed europee. Dall'aeroporto ci sono collegamenti con dei bus per il porto di Trapani.
fontevirgilioviaggi 

SEI ANCORA QUI A SOFFRIRE IL CALDO ? CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

giovedì 5 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Spiagge del Cilento: mare, amore e fantasia

Una costa lunga 100 km, un mare limpido e la tranquillità dei luoghi rurali. Alla scoperta del fascino del Cilento, punta sud della Campania Un Parco naturale, una zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e un paesaggio rurale e incontaminato. Siamo nel Cilento, costa meridionale della Campania, in provincia di Salerno, che offre un litorale lungo 100 km, e infinite possibilità. Le mete cilentane sono tutte low-cost, e c’è possibilità di scegliere tra località isolate e tranquille, e luoghi un po’ più mondani. Raggiungere queste zone non è molto semplice, dovrete infatti incamminarvi su quell’impervia autostrada meglio nota come Salerno-Reggio Calabria.Se arrivate in aereo dovete fare scalo a Napoli e muovervi da lì in auto o in treno. In quest’ultimo caso vi conviene prepararvi per uno di quei viaggi meglio noti come “viaggi della speranza”. Se invece preferite raggiungere il Cilento via mare vi si prospettano diverse possibilità. Sbarcate a Salerno, e da lì decidete se muovervi in auto o con il metrò del mare. E’ possibile prendere il metrò del mare anche partendo da alcuni porti di Napoli:In qualunque caso preparatevi ad affrontare un duro e lungo viaggio. Un viaggio che potrà essere addolcito da una sosta gustosa. Se siete in auto vi consigliamo di ffermarvi dalle parti di Battibaglia o Eboli (Se Carlo Levi ha scritto “Cristo si è fermato ad Eboli” un motivo ci sarà) e di comprare dell’ottima mozzarella di bufala. Mi raccomando gustatela lì, la mozzarella va mangiata al momento dell’acquisto. Ripartirete con più carica.Se non avete ancora deciso in quale località cilentana fermarvi e trascorrere qualche giorno all’insegna del mare e del relax,  potete farvi portare dalla strada. Fatevi affascinare da questa splendida località e sostate dove vi consiglia il vostro istinto.
 Noi vi consigliamo alcuni dei comuni più affascinanti del Cilento, un’utile guida per decidere dove andare.Monte di Luna - Marina di Camerota  Questa splendida località sorge nei pressi di Marina di Camerota, nel Cilento. Qui è facile essere catturati dall'incantevole e suggestivo sorgere della luna, sull'omonimo monte. La località si trova in un arco di costa fitto di ulivi d'epoca saracena, incastonata tra due piccoli promontori sormontati da torri.Pisciotta Palinuro - Palinuro Ha una spiaggia di sabbia scura mista a ciottoli, molto tranquilla, caratterizzata da un ampio litorale ornato da ulivi e dalle abitazioni del Paese. Ai più giovani interesserà sapere che questa è una delle località più mondane di tutto il Cilento.Punta Tresino - Santa Maria di Castellabate Lunghe spiagge dorate si alternano a scogliere e fanno sì che le marine di san Marco e Santa Maria siano meta di flussi turistici nazionali e internazionali. Il recente successo del film “Benvenuti al Sud”, ambientato proprio a Castellabate, ha reso questa località una delle più ambite mete turistiche. Trentova - Agropoli  La più conosciuta spiaggia di Agropoli è la baia di Trentova, che prende il nome dallo scoglio omonimo. Secondo una leggenda, in tempi lontani, furono trovate nelle grotte sottostanti la roccia circa trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina. Marina di Camerota - Camerota  Marina di Camerota, conosciuta come la "Perla del Cilento", è il centro più popoloso del comune di Camerota. E' immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, quindi protetta dall'Unesco quale patrimonio mondiale dell'Umanità. Da nove anni questa località è insignita della Bandiera Blu europea. Punta Licosa - Castellabate  La spiaggia di Punta Licosa è inserita nel suo bellissimo Parco Marino Nazionale, uno dei primi in Italia. Al centro della strada che conduce al borgo di Licosa, si trova la Punta omonima su cui sorge una rocca; a ridosso del mare e di fronte all'Isola Licosa, un isolotto poco distante dalla terraferma su cui si trova un faro. Gole del Calore - Felitto  Non solo mare. Il fiume Calore salernitano scorre nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Nel periodo estivo, grazie alla presenza di uno sbarramento artificiale che rallenta il flusso delle acque, è possibile organizzare escursioni in canoa o in pedalò. Pioppi - Pollica  La costa è costituita da affascinanti e selvaggi strapiombi sulle acque cristalline, con le splendide spiaggette. Grotta azzurra - Palinuro  In molti conoscono solo la famosa Grotta azzurra caprese, in realtà anche Palinuro dispone di un luogo omonimo, altrettanto meraviglioso. Qui è possibile prendere parte ad escursioni subacquee.
fontevirgilioviaggi


SEI ANCORA QUI A SOFFRIRE IL CALDO ? CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

mercoledì 4 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Croazia: le spiagge di sabbia più belle

La Croazia offre numerose spiagge di sabbia, o di sabbia e ciottoli, oltre ovviamente ad un mare stupendo. Eccovi alcune tra le più belle
La Croazia è una delle mete più amate e più ambite dagli italiani. Le motivazioni sono semplici, vicinanza geografica ed economicità dei servizi. Tuttavia molti sono restii a recarsi in questi splendidi luoghi perché nell’immaginario comune le coste frastagliate di questo Paese sono solo formate da spiagge di sassi e scogli. In realtà la Croazia offre numerose spiagge di sabbia, o di sabbia e ciottoli, oltre ovviamente ad un mare stupendo. Un luogo dunque adatto anche alle famiglie con bambini. Eccovi alcune delle spiagge più belle di sabbia della Croazia.
Lopar - Rab
 L'isola di Rab si trova nel nord Adriatico come parte dell'arcipelago del Quarnero. Lopar è un Paese turistico a 12 km dal centro storico dell’isola. Circondata da numerose isole e isolotti, tra cui ricordiamo Goli otok, Grgur, Lukovac e Školjić, è conosciuta per via delle bellezze naturali eccezionali e per le pittoresche spiagge sabbiose lungo la costa, molto frastagliata. La bellezza dei luoghi è dettata anche dalla sua naturalezza e veracità. Qui gli abitanti sono impiegati nei settori turismo, agricoltura, allevamento bestiame e pesca.
Novalja - Pag
 Le spiagge sono molto ampie, di sabbia e di ghiaia, con il mare limpido. Tra le spiagge più belle ricordiamo Caska, Zrće e Straško.
Golden Cape, Zlatni Rat - Brazza
 Zlatni Rat (Corno d'oro in italiano) è una spiaggia di ciottoli che si estende per circa 300 metri su un promontorio vicino a Bol, sulla costa meridionale dell'isola di Brazza. La vera particolarità di questa spiaggia è che la sua forma varia in relazioni ai venti e alle maree. Un autentico paradiso per chi pratica Windsurf, dato il forte vento che la spazza e un'acqua cristallina
Brac
Questa piccola isola offre la possibilità di andare a fare il bagno nelle bellissime spiagge sia rocciose sia di sabbia. A differenza delle altre isole adriatiche che sembrano come  conficcate nel mare, l'isola di Brac è caratterizzata da una fauna e da una flora molto ricca e dai passaggi delle diverse stagioni, che la rendono molto particolare.
Vela Luka - Korcula
 Vela Luka è il comune abitato più grande dell' isola di Korcula. Si trova sul versante occidentale dell’isola, in un ampio golfo che s’insinua profondamente nell’entroterra, frastagliato e con una moltitudine d’insenature le cui coste calano verso il mare.
Baska - Krk
 Questa località si trova all'estremità sudest dell’isola di Krk. Sabbia bianca e ciottoli formano il litorale lungo circa 2 km. Le spiagge di Baska sono oltre trenta tutte facilmente accessibili a piedi o in barca, la più grande è Vela Plaza.
Omis - Dalmazia
 Omis è una piccola città e porto della Dalmazia centrale, situata tra Spalato e Makarsk. Il fiume Cetina e il suo canyon, le montagne carsiche Dinara, Mosor e Babnjaca, gli antichi uliveti e vigneti, nonché le isole della Dalmazia centrale compongono tutti insieme un paesaggio di una bellezza mozzafiato. Un paesaggio che fa da cornice alle numerose spiagge di sabbia e ghiaia. Omis con la sua aria pulita, il mare cristallino e la ricca cultura gastronomica, è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità.
Makarska - Dalmazia
 Makarska è una delle destinazioni preferite dell'adriatico croato. Da piccolo paesino di pescatori a meta ambita dai turisti, il passaggio è stato veloce per questa splendida località che oltre al mare offre molti divertimenti. Situata nella Dalmazia centrale è facilmente raggiungibile dall'Italia per via aerea da Dubrovnik o via mare da Spalat.
Turkovic bay - Mljet
Una lunga spiaggi di sabbia nei pressi di Saplunara, sull’isola di Mljet. Mare cristallino e tranquillità per una vacanza all’insegna del relax.
fontevirgilioviaggi 

CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.



Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

martedì 3 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Pantelleria, l'isola del vento

Geograficamente molto più vicina all'Africa che all'Italia, quest'isola è di origine vulcanica e ha un paesaggio fatto da una natura selvaggia
Geograficamente molto più vicina all'Africa Pantelleria è la più grande e la più occidentale delle isole della Sicilia. La sua superficie, fatta di rocce vulcaniche, è caratterizzata da un vento costante che tiene il cielo sempre libero dalle nuvole. Proprio per questo Pantelleria è anche conosciuta come l'Isola del Vento.
GEOGRAFIA Il suo territorio di origine vulcanica ha le acque calde e i fumi che dimostrano il persistere dell'attività del vulcano, la cui ultima eruzione è avvenuta, nel 1891. Quest''isola è caratterizzata da un paesaggio molto singolare, nel quale agli elementi naturali (tavolieri di colate laviche, cale e faraglioni) si aggiungono tipici manufatti creati dall'uomo, come i muri a secco, i giardini panteschi e i dammusi.
CURIOSITA' La fauna di Pantelleria è peculiare in quanto la sua posizione geografica ha creato un isolamento delle specie presenti, favorendo la conservazione di altre che in Italia sono in via di estinzione. Una razza tipica originaria del posto è l'Asino di Pantelleria.
La scarsità di acqua di Pantelleria non favorisce lo sviluppo di grandi zone vegetative. Una delle principali coltivazioni dell'isola è il cappero, ch cresce spontaneamente.
COME ARRIVARE  Raggiungere l'isola è semplice grazie ai collegamenti con il continente e specialmente con la Sicilia. Via mare, le tratte di collegamento con l'isola sono affidate a due compagnie marittime che operano tramite motonavi o aliscafi: Siremar e Ustica Lines. Gli aerei per Pantelleria hanno voli diretti da Milano, Venezia, Bologna e Roma.
fontevirgilioviaggi

CHE COSA ASPETTI A PARTIRE  ?......  RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

IAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Alla scoperta delle spiagge della Toscana

Da Punta Ala a La Paolina, passando per Talamone. Le spiagge e i luoghi più belli della Toscana Che sia per una gita fuori porta alla ricerca di refrigerio almeno per il finesettimana, o per una vacanza vera, la Toscana offre numerose spiagge d'incanto. Vi proponiamo alcuni dei luoghi più belli di questa magnifica Regione, dove troverete acque limpide, Parchi Naturali e piccoli borghi.Monte Argentario - Grosseto  Il comune prende la denominazione dall'omonimo promontorio; i principali centri abitati sono Porto Santo Stefano, sede comunale, all'estremità nord-occidentale e Porto Ercole sulla sponda orientale del territorio. Qui ci sono alcune tra le più belle spiagge di tutta la Toscana. L'Argentario nasce come isola, ma nel corso dei secoli l'azione congiunta delle correnti marine e del fiume Albegna ha creato due tomboli, il Tombolo della Giannella ed il Tombolo della Feniglia, che hanno unito l'isola alla terra ferma, formando nel contempo la Laguna di Orbetello.
Orbetello - Grosseto Questo comune in provincia di Grosseto ha ottenuto 4 vele dalla Guida Blu. Qui è anche presente un’Oasi del WWF che, grazie alla sua posizione lungo le rotte migratorie, vede la concentrazione di migliaia di uccelli. La Feniglia e la Giannella sono le spiagge più famose di questa locaità. Lunghissime estensioni di sabbia bianca e fine, rispettivamente 7 e 8 km, ben attrezzate per accogliere al meglio i turisti.
Punta Ala - Grosseto La spiaggia di Punta Ala si trova nel comune di Castiglione della Pescaia, antico paese di pescatori con spiagge attrezzate per gli sport marini e la presenza di molte pinete. La spiaggia è stata premiata da 5 vele della Guida Blu. Oltre ad uno splendido mare qui ci sono molte attrazioni culturali: La Torre Hidalgo, che domina il moderno abitato; il Castello di Punta Ala e la Torre degli Appiani, oggi abbandonata.
La Paolina - Isola d'Elba La spiaggia de La Paolina, che si trova sull’isola d’Elba, deve il suo nome alla sorella di Napoleone. E' composta da sabbia mista a sassolini. Un luogo molto tranquillo, qui è infatti presente solo un piccolo stabilimento. La spiaggia dista 2 km da Procchio sulla provinciale per Marciana Marina. Si può parcheggiare solo sulla strada, e per raggiungere il mare bisogna scendere un sentiero molto ripido di circa 200 mt.
 Può inoltre essere raggiunta in pedalò partendo da Procchio in circa 20 minuti.
Talamone - Grosseto Un piccolo borgo marinaro che affaccia sull’Argentario e che ha alle spalle il Parco Naturale della Maremma. Talamone è il luogo ideale per gli amanti degli sport velici e della natura. Qui, grazie alla presenza del parco è possibile vedere daini, caprioli, cinghiali, volpi e molti altri animali selvatici che vivono in libertà.
Frugoso - Isola d'Elba Questa splendida spiaggia si trova sulla punta estrema dell’isola, è lunga poco più di 200 mt, a cui seguono altri 200 mt di sassolini. A poche centinaia si metri si trova il piccolo isolotto dei Topi. Frugoso offre pochissimi servizi, c’è un solo bar ed un parcheggio adiacente, motivo per cui è uno luogo molto tranquillo.
Capraia - Livorno Un piccolo comune di 400 abitanti posto sull’omonima isola il cui più grande vanto è lo splendido mare che lo circonda. L’Isola di Capraia è inserita all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, un’area protetta che comprende circa diciottomila ettari di terre emerse e sessantamila ettari di area marina. Se siete amanti della natura vi consigliamo di seguire uno dei tanti percorsi da trekking.
Follonica - Grosseto Follonica è la più famosa delle località balneari della Maremma, offre al turista chilometri di spiaggia libera, ma anche diversi lidi. Nella zona Levante ricordiamo Cala Violina, Cala Civette, la più selvaggia delle cale, e Cala del Barbiere. Mentre nella zona Ponente ricordiamo Torre Mozza, con la sua torre saracena posta direttamente sulla spiaggia, e Carbonifera.
Cecina - Livorno  Cecina è incastonata tra l'azzurro del mare ed il verde della campagna della Costa degli Etruschi. Questa località è famosa non solo per il mare, ma anche per essere una zona turistica molto attiva. Qui ci sono numerosi negozi e varie strutture ricettive.
fontevirgilioviaggi

NON SEI ANCORA PARTITO ?......  RICHIEDI   UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

domenica 1 luglio 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Campania: le spiagge segrete più belle



Paesini di pescatori, spiagge incastonate tra rocce a picco sul mare, isolotti raggiungibili solo attraverso tunnel. Le spiagge più belle "Vedi Napoli e vivi, perché c'è molto qui degno di essere vissuto". E noi aggiungiamo che tutta la Campania va vista, esplorata e scoperta, soprattutto nei suoi angoli più segreti e nascosti.
Spesso si attribuisce a questa Regione il demerito di essere caotica e confusionaria, e forse è anche un po’ vero. Tuttavia anche qui ci sono dei luoghi paradisiaci, per lo più sconosciuti alla maggior parte delle persone. Da Napoli alla Costiera Amalfitana, da Salerno alle splendide e desolate spiagge del Cilento vi proponiamo le coste più belle e segrete della Campania.
Conca dei Marini
Un piccolo comune di 734 abitanti che sorge nella provincia di Salerno che assieme a tutta la Costiera, dal 1997 è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La Marina di Conca, inoltre, è divenuta celebre tra gli anni sessanta e gli anni settanta per aver ospitato molti personaggi famosi, tra cui spiccano Gianni Agnelli, la principessa Margaret d'Inghilterra e Jacqueline Kennedy. La Marina di Conca è una piccola baia circondata da case bianche nel cui porto sostano ancora le piccole imbarcazioni dei pescatori locali.
Erchie
Erchie s trova a metà strada tra Amalfi e Salerno. Non è molto semplice raggiungere questa zona, ma ne vale la pena. Una pittoresca spiaggia sovrastata da Torre Erchie. Questo piccolo borgo, con le caratteristiche case bianche, le spiaggette e il mare cristallino, è il luogo ideale per chi cerca un po’ di relax a contatto con la natura.
Atrani
Un piccolo borgo di pescatori, molto pittoresco posto nella cornice della Costiera Amalfitana.
Questo piccolo centro balneare, con il suo unico chilometro di estensione, è uno dei più piccoli comuni d’Europa, ma anche uno dei più affascinanti. Lasciatevi incantare da vicoletti, archi, cortili, piazzette e dalle caratteristiche “scalinatelle”. Una splendida coreografia che la spiaggia disegna intorno alle piccole abitazioni, poste l’una sull’altra. Un piccolo presepe vivente.
Praiano
Praiano è una località della Costiera Amalfitana, tra le più affascinanti. E' posta tra il mare e la montagna e pur essendo ricca di strutture turistiche mantiene inalterato il suo fascino naturalistico.
La spiaggia di Marina di Praia è scavata tra due alte pareti di roccia, allo sbocco dell'aspro vallone di Praia. A guardia della Marina si trova sul promontorio la Torre a Mare di origine medievale. Se avete la possibilità di muovervi in barca potrete visitare la costa nei dintorni, in particolare le suggestive Grotte di Suppraiano e la Grotta dell'Africana.
Isolotto di San Martino a Monte di Procida
L' Isolotto di San Martino è una piccolissima isola di 1600 metri quadrati, situata nel comune di Monte di Procida a cui si accede attraverso uno stretto tunnel che è privato. Per attraversarlo occorre pagare circa 5 euro. La difficoltà nel raggiungere questo luogo lo rende ancora più bello, da qui è possibile godere di un panorama stupendo
Cetara
Pittoresco borgo marinaro della Costiera Amalfitana, Cetara sorge ai piedi del monte Falerio, tra vigneti e agrumeti. Questo luogo è fortunatamente ancora immune dal turismo di massa, è così possibile vivere appieno la cultura locale. Vi consigliamo di partecipare alla Festa Patronale di S.Pietro che si tiene il 29 giugno, corredata da bellissimi fuochi pirotecnici sul mare.
Furore
Si tratta di uno dei più bei borghi d’Italia, il cui caratteristico nome trae origine dalla furia delle acque del mare all'interno del fiordo. Più che di un Paese ci troviamo nei pressi di uno sparso abitato, dove le case non stanno una accanto all'altra ma spuntano da costoni di roccia.
Bagni della Regina Giovanna Sorrento 
La leggenda narra che la Regina Giovanna qui soleva intrattenersi con i suoi amanti, in particolare coi giovani amanti, gettandoli poi dagli scogli perché non raccontassero dei loro incontri. Ai Bagni ci si arriva attraverso un breve sentiero che parte dal Capo di Sorrento e attraversando una ripida scalinata si raggiunge poi la piccola laguna. Ad oggi pare che questo luogo sia particolarmente apprezzato tra i gay della zona e non. Qui è stata anche ambientata una scena del famoso “Pane, amore, e…”, con Sphia Loren e Vittorio de Sica.
Monte di Luna
Questa splendida località sorge nei pressi di Marina di Camerota, nel Cilento. Qui è facile essere catturati dall'incantevole e suggestivo sorgere della luna, sull'omonimo monte. La località è adagiata in un arco di costa fitto di ulivi d'epoca saracena, incastonata tra due piccoli promontori sormontati da torri.
Amalfi
Amalfi e tutta la sua costiera non hanno certo bisogno di presentazione. Un tempo luogo di villeggiatura di un'èlite colta e raffinata, di recente ha visto l'affermarsi del turismo di massa. Nonostante ciò resta ancora un luogo affascinante e, se visitato in periodi di bassa stagione, anche tranquillo.
Baia Ieranto
La Baia di Ieranto si trova all'estrema punta della penisola sorrentina, stretta tra Capri e la Costiera Amalfitana. La costa è lunga circa 3 km e il mare è spettacolare. Da qui in barca si può agevolmente raggiungere la splendida Punta Campanella.
 fontevirgilioviaggi

COSA ASPETTI RICHIEDI   UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it