Una duna che spunta dal mare la cui forma è stata modellata dalle eruzioni vulcaniche: consigli per una vacanza a Fuerteventura L’isola di Fuerteventura è la meno conosciuta e anche la meno mondana delle Canarie. Seconda per grandezza solo a Tenerife ha una particolare forma, modellata dalle eruzione vulcaniche, che la rende unicamente affasciante. Il contrasto tra oceano e deserto, la vicinanza all’Africa e lo splendido mare fanno tutto il resto, riuscendo ad attirare l’attenzione dei turisti più esigenti. Le vacanze a Fuerteventura sono un mix perfetto tra relax, vita di mare, scoperta di luoghi caratteristici e sport d’ogni sorta. Eccovi qualche informazione pratica che potrà esservi utile per un fantastico viaggio. Come raggiungere l’isola L’aeroporto di Fuerteventura è situato nei pressi della capitale Puerto del Rosario, dista 10 minuti da Caleta de Fuste ed è posto direttamente sul mare. Da lì potrete raggiungere il centro della città in taxi. Eventi Il periodo estivo è sicuramente quello in cui ci sono più turisti, e anche più eventi. Tutti molto caratteristici. Ve ne segnaliamo alcuni. Festa della spiaggia: si tiene tutti i venerdì dal 6 luglio al 31 agosto. Campionato mondiale di windsurfing e di kitesurfing: dal 20 luglio al 4 agosto sarà possibile vedere sulla spiaggia di Playa de Sotavento il campionato del mondo di due degli sport più emozionanti del momento. Fiesta Beach Party: Si tiene il 28 luglio ed è la festa adatta agli amanti della musica e del divertimento. Giro a Fuerteventura in Kayak: durante la settimana tra il 25 agosto e l’1 settembre sarà possibile fare un giro in Kayak, anche per i meno esperti. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere le bellezze della costa di Fuerteventura.
Attrazioni naturali Piscine naturali Los Charcos, El Cotillo. Qui c’è una spiaggia di sabbia bianca con lagune naturali, nel comune di La Oliva. Un luogo molto tranquillo, il posto ideale per le famiglie.
Playa del Puertito, isla de Lobos. Questo luogo è raggiungibile solo in barca, il tragitto tuttavia è molto breve. Un luogo veramente incantevole in cui tuffarsi con piacere. Paesaggi vulcanici Il vulcano più famoso è quello di Tindaya. Tuttavia è degna di nota l’intera Penisola di Jandía, uno dei primi edifici vulcanici delle Canarie risalente a oltre venti milioni di anni fa. Vi consigliamo un tour tra i vari coni vulcanici. Altri spazi vulcanici di rilievo sono Malpaís de Arena e Isola de Lobos. Fate un salto nel passato e nella storia. Nel piccolo paesino di Betancuria, abitato da sole 685 anime, potrete vivere a contatto con la cultura locale. Si tratta del primo nucleo abitato fondato dai colonizzatori spagnoli. La città è particolarmente interessante anche dal punto di vista naturalistico. Il Parco Nazionale delle Dune di Corralejo è una delle attrazioni più conosciute di Fuerteventura. Camminare tra le dune di Corralejo è un’esperienza assolutamente da non tralasciare durante una vacanza sull’isola.
fontevirgilioviaggi
CHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.
Nessun commento:
Posta un commento