lunedì 11 giugno 2012

VIAGGI&WEEKEND - Bellaria, vacanza "tecnologia"

E PER I PIU' GIOVANI ..........

Una delle località più note d'Italia, spiagge modernissime e un evento da segnare in agenda
Al centro della riviera romagnola, c'è un antico borgo che, fin dai primi del '900, si è distinto per essere una delle località marine più accoglienti e moderne di tutto il territorio italiano, Bellaria Igea Marina. Oggi, la località conferma la sua alta qualità di servizi con l'inaugurazione della prima tecnospiaggia: servizi tecnologici innovativi, dalla telegestione degli ombrelloni fotovoltaici alla connettività wifi, forniti per rendere gli stabilimenti balneari un vero e proprio salotto del relax e dell'efficienza.
Bellaria, mare e tanta natura
Davanti a un mare che, anche quest'anno, si è meritato l'ambita Bandiera Blu, si distende una delle più belle spiagge di tutto il litorale adriatico. Un tappeto dorato dove distendersi per la tintarella, fare giocare i bambini, praticare ogni tipo di sport, divertirsi con l'animazione e dedicare il proprio tempo al recupero dell’energia, del corpo e della mente. Questo, e molto di più offrono le spiagge del litorale di Bellaria Igea Marina. Il fondale marino lievemente digradante e ben controllato da un attento servizio di salvataggio, gli spazi organizzati e gli innumerevoli servizi degli stabilimenti balneari, fanno di Bellaria Igea Marina la meta perfetta per la vacanza delle famiglie.
E per chi non si accontenta più del solito ombrellone con lettino, sulla spiaggia si possono praticare:  aerobica, acquagym, balli latini e tante altre opportunità per divertirsi in compagnia e tenersi in forma. Infine per i più piccoli il divertimento è assicurato con Mini-Club, Nutella party, palloncini e cocomerate in allegria. Mentre, per gli amanti della natura, Bellaria offre l’occasione di passeggiate sui percorsi naturalistici dei Sentieri per l’Uso, con 10 km di pista ciclo-pedonale lungo il fiume, fino alla vicina località di San Mauro Pascoli; oppure l'opportunità di passare qualche ora nel Parco del Gelso. 25 ettari di macchia mediterranea che comprendono anche un bellissimo lago e un'area tematica chiamata "il giardino delle farfalle”.
Tecnospiaggia, relax e tecnologia
A Bellaria è stata inaugurata la prima Tecnospiaggia. Il progetto, sviluppato da Telecom Italia e Umpi, consente di dotare gli stabilimenti balneari di servizi tecnologici innovativi in grado di rendere le spiagge più sicure, efficienti ed ecosostenibili. Ombrelloni fotovoltaici telegestiti da remoto, connettività wifi per il collegamento a internet, un sistema di videosorveglianza per la prevenzione dei furti, il telesoccorso per il salvataggio e la sicurezza dei bagnanti e dei turisti.
Un evento da non perdere
Il 6 luglio, a Bellaria Igea Marina, così come in altri dodici comuni della Riviera, si tiene il cosiddetto capodanno dell'estate italiana, la Notte Rosa. Tema di quest'anno: la luna. In programma oltre 300 eventi dedicati all'eterna musa ispiratrice del mondo delle arti, luogo reale ed immaginario, metafora del viaggio e fedele e magica complice, dall'alto del cielo notturno, degli incontri più romantici e suggestivi. Un intero fine settimana di musica, spettacoli, enogastronomia, cultura e intrattenimento per grandi e bambini.
fontetgcom24

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL,VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento