Barbados è un'isola di corallo, spinta al di fuori del mare, in un tempo lontano, dall'attività vulcanica. Sul litorale ad ovest delle Barbados, le spiagge di corallo contraddistinte dalla fine sabbia bianca s'allungano lungo un mare blu-verde. Le barriere coralline sfiorano le spiaggie delle Barbados e forniscono in tal modo il meglio per lo snorkeling, risultando eccellenti anche per le immersioni subacquee (scuba diving). Lungo il litorale orientale invece la presenza degli alisei consente un surf vivace con le onde che martellano la costa rocciosa. La brezza costante degli alisei dà alle Barbados un clima tropicale delicato e piacevole. l periodo migliore per visitare Barbados è la primavera quando le temperature massime si posizionano sui 30 °C e i tassi d'umidità rimangano ancora a dei livelli accettabili. Il clima presenta un carattere tropicale, con rovesci di pioggia, brevi ed isolati possibili durante i mesi estivo e l'autunno, mentre in inverno (si fa per dire ovviamente!) e in primavera il clima rimane più secco e ventilato. Quando visitate le Barbados, vedrete che è principalmente un'isola di corallo piana con le spiagge eccellenti, ma ci sono alture come le Rolling Hills e molte creste e burroni profondi, con una distribuzione interessante della flora e della fauna. All'interno del nucleo di corallo delle Barbados si trova un allineamento ampio delle caverne e dei laghi sotterranei come le Harrison's caves, tra l'altro molto belle da visitare, che forniscono un rifornimento prezioso di acqua potabile che è fra i più puri nel mondo. Geologicamente Barbados è unica, essendo realmente due masse distinte che si sono fuse insieme nel corso delle ere geologiche. Ciò ed altre anomalie rendono questa isola caraibica fenomenale e ci sono strutture geologiche che troverete soltanto in Barbados.
Ma Barbados non è solo questo, è un'isola molto vivace, con molta arte, attività, vita notturna, musica, storia, ed alcuni dei ristoranti migliori dei caraibi. Ma ciò che rende Barbados ancor più speciale e la ragione per la quale tanti ospiti continuano a ritornare anno dopo anno sull'isola, è la gente. Gli abitanti, denominati Bajans, sono anime calde ed amichevoli, sempre pronte ad accogliervi con un sorriso sincero. Bridgetown è il centro nevralgico dell'isola oltre che la capitale, e qui troverete, se siete interessati ad una vacanza con una piacevole vita notturna, le migliori opportunità.
Ma faremmo un torto all'isola non sottolineare che il momento più piacevole della vostra vacanza sarà rappresentato dai bagni e le immersioni nelle calde acque di Barbados e magari anche un momento di relax su Crane Beach, una delle più belle spiaggie, a detta dei locali, del mondo!
L' Hotel St. James è il più amato dagli italiani, consultiamo una recensione a caso :
PERFETTO
Una soluzione davvero perfetta per chi vuole visitare quest'isola senza chiudersi in un resort. Il servizio è eccellente, le camere sono veramente ben attrezzate la piscina pulita e il posto molto tranquillo. Noi avevamo una camera da quattro persone con due camere da letto e due bagni che dava direttamente sulla piscina con una doppia veranda che permetteva di godersi gli splendidi tramonti. La camera e provvista di aciugamani, teli mare, forno a microonde, lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice e ogni sorta di elettrodomestico, non manca veramente nulla la pulizia inoltre viene fatta giornalmente ed è veramente impeccabile. Per muoversi nell'isola però è necessaria la macchina che si può tranquillamente noleggiare attraverso l'albergo.
VI E' VENUTA VOGLIA DI PARTIRE? AVETE GIA' FATTO LE VALIGIE? E ALLORA COSA STATE ASPETTANDO LE RAGAZZE DELL'A GENZIA VIAGGI&WEEKEND SONO QUI AD ASPETTARTI PER RISERVARVI UNA MAGNIFICA VACANZA CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE MANDACI UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it
LINKATI : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento