giovedì 6 ottobre 2011

VIAGG&WEEKEND - ISOLE DI COOK

BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND, LE TEMPERATURE SONO ANCORA MOLTO ALTE E C'E' ANCORA VOGLIA DI MARE PROVIAMO A VEDERE INSIEME ALCUNE RECENSIONI DI LOCALITA' MAGARI ESOTICHE........




ISOLA DI RAROTONGA
Le isole Cook sono di origine vulcanica, fertili e discretamente popolate Sicuramente
uno degli arcipelaghi più affascinanti del Sud Pacifico. Rarotonga è la più grande isola
dell'arcipelago, caratterizzata da rilievi montuosi nella parte centrale ricoperti da una
vegetazione tropicale e da una splendida barriera corallina.
ISOLA DI AITUTAKI
Si distingue per la spettacolare laguna azzurra, una perla di rara bellezza nel cuore
del Sud Pacifico. Percorrendo le tiepide acque cristalline della laguna con la barca, si
susseguono intense sfumature di turchese, che si alternano con il bianco ed il blu.
Sono interrotte da qualche affioramento di sabbia che sembra galleggiare in perfetta
sospensione tra il cielo ed il mare. Dall'isola si sviluppa una collana di isolotti affioranti
che bordano la laguna. Sono protetti dal reef che da millenni custodisce un labirinto
sottomarino multicolore, grazie ai coralli e pesci tropicali
Le isole meglio organizzate anche dal punto di vista degli alloggi sono Rarotonga e Aitutaki; alcune strutture base si trovano però anche sulle altre isole come Atiu, Mauke e Manihiki, ma richiedono un grande spirito di adattamento  L'alloggio più diffuso è il resort composto da bungalow singoli situati in mezzo ai palmeti, piuttosto costosi, ma ideale per chi vuole vivere intensamente le sue vacanze nelle Cook..  A chi viaggia in gruppo, con amici o famiglia, si consiglia di cercare casa sugli isolotti minori, come Atiu, dove e' possibile alloggiare negli chalet a gestione familiare con angolo cottura e bagno privato a prezzi molto convenienti. Se volete viaggiare comodi, pernottare nei lodge di categoria elevata e mangiare nei ristoranti migliori spenderete da US$200 a US$300 al giorno, magari anche di più se decidete di visitare più luoghi o se farete scorta di tivaevae. Ovviamente non mancano le alternative più economiche per chi non ha grande disponibilità.  Con i travellers' cheque si ottiene circa il 4% in più rispetto al denaro contante. Si può cambiare il contante solo ad Avarua, Aitutaki e in alcuni alberghi, ma in ogni caso, sempre nelle isole principali.
Sfogliando alcune RECENSIONI di hotel il piu' gettonato è:
THE PACIFIC RESORT AND VILLAS****: Questo incantevole Resort si affaccia direttamente sulla laguna con tutti i suoi 32 bungalow, dotati di tutti i servizi: ventilatore a pale, aria condizionata, servizi e patio privati, telefono, giardino, cucinino, frigobar. A disposizione di tutti i clienti invece ci sono: piscina, ristorante, boutique, lavanderia, attrezzature sportive, teli da spiaggia, e tutto ciò che può servire per il relax balneare. È possibile praticare sci d'acqua, snorkelling, tennis, vela, immersioni, pesca. L'albergo inoltre organizza barbecue e danze tipiche per tutti i suoi ospiti.

SE PREFERITE ALTRE METE O ALTRE SISTEMAZIONI  LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND E' A VOSTRA DISPOSIZIONE  CHIAMA IL NUMERO VERDE 800266999 OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA TIRANA 6.

PREFERISCI LA MONTAGNA COLLEGATI : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento