Paradiso dell'ecoturismo, tra cascate, foreste pluviali e migliaia di specie animali e vegetali
Situate nell’arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi, a pochi chilometri dalle coste del Venezuela, le isole di Trinidad e Tobago sono le più grandi di un gruppo di isolotti fatti di spiagge bianche, da un mare cristallino e da fondali mozzafiato. Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna della biodiversità, questo è il paradiso terrestre che fa al caso vostro. Qui vivono 450 specie di uccelli, 620 diverse farfalle, 108 tipi di mammiferi e ben 55 differenti rettili. Inoltre in queste isole si possono attraversare foreste tropicali, visitare cascate e caverne, osservare le tartarughe sulla spiaggia e fare diving tra le acque limpide abitate da pesci colorati.La capitale è Porto of Spain e si trova sull’isola di Trinidad, che tra le due è la più moderna, anche se non mancano le bellezze naturali. Tobago è famosa per le sue splendide spiagge incontaminate e per la sua antichissima foresta pluviale ed è l’ideale per chi vuole fare ecoturismo, tanto da essersi aggiudicata alcuni premi (migliore destinazione ecologica al mondo e migliore destinazione naturale dei Caraibi).
L’attività turistica principale è il birdwatching, poiché su queste isole si trovano alcuni punti di osservazione naturali, come Little Tobago Island, che è anche circondata da un meraviglioso reef con 300 specie di coralli e 600 di pesci.Tra i punti più belli di questo arcipelago c'è la Nylon Pool, una secca nel Buccoo Reef, che è un villaggio dove si praticano due singolari sport: la corsa delle capre e la corsa dei granchi. Quando andare Se volete prenotare un viaggio in queste isole non vi dovete preoccupare del fatto che possano arrivare tempeste tropicali, perché grazie a delle strane correnti, Trinidad e Tobago sono risparmiate dagli uragani che imperversano in questa area del mondo.
Se cercate qualche occasione per andarci, il Carnevale potrebbe essere un ottimo motivo per fare un viaggio a Trinidad. Se invece volete approfittare delle tariffe scontate di aerei e alberghi, conviene scegliere la bassa stagione che va da metà aprile a metà dicembre. Questo è anche il periodo durante il quale le spiagge sono meno affollate.
trattoda http://viaggi.virgilio.it/reportage/america_centro/trinidad-tobago.html
RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, LA NOSTRA AGENZIA TI SAPRA' CONSIGLIARE AL MEGLIO,,VALUTEREMO ASSIME LE STRUTTURE PIU' ADATTE ALLE TUE ESIGENZE, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175 O INVIACI UNA EMAIL A prenotazioni@viaggieweekend.it
Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento