lunedì 5 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND-Spiagge sull'isola di Dugi Otok in Croazia

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA!!!
ECCO COSA ABBIAMO SCOVATO PER TE QUEST'OGGI!!!!

Spiagge sull'isola di Dugi Otok in Croazia


Tra le più suggestive e piacevoli isole zaratine, Dugi Otok (in italiano “Isola Lunga”) nasconde angoli incantevoli e spiagge incontaminate, grazie alla relativa solitudine dei suoi litorali ed alla posizione privilegiata del luogo. Scopriamo le migliori spiagge sull'isola di Dugi Otok in Croazia.

LE MIGLIORI SPIAGGE DELL'ISOLA DI DUGI OTOK

A BrbinJ approdano i traghetti provenienti da Zara, e sono due belle baie con interessanti spiagge ciottolose. Molto frequentata è la spiaggia di Žman, raggiunta da terrazze in cemento ed incorniciata da un paesino veramente grazioso. Incantevoli e bianchissime anche le spiagge di Saharun, sul lato nord dell'isola, o la piccola spiaggia a ciottoli sotto il promontorio di Lopata. Questa spiaggia, il cui promontorio ha la forma di pala (da cui il nome Lopata) ha una singolare caratteristica, con il mare che si può osservare anche alle spalle della spiaggia.

LA SPIAGGIA DI SAHARUN

La spiaggia più nota è certamente quella di Saharun, luogo di incomparabile bellezza dalla personalità “tropicale”, con il suo mare turchese e la sabbia fine e morbida, l'ideale per i più piccoli. Si arriva a Saharun percorrendo una sterrata per circa 1 km e parcheggiando in pineta, oppure a piedi.
Le restanti spiagge di Dugi Otok sono sopratutto rocciose, e richiedono talvolta calzature di gomma per potersi bagnare con tranquillità.

ARRIVARE A DUGI OTOK

Dugi Otok si raggiunge in traghetto da Zara, scendendo a Brbinj o Sali. E' possibile anche imbarcare l'auto, che ci aiuterà negli spostamenti sull'isola, siccome Dugi Otok misura circa 45 km di lunghezza



TI PIACE L'IDEA? SI POTREBBE PENSARE ANCHE DI TRASCORRERE IL PROSSIMO WEEK-END! SE VUOI PRENOTARE CONTATTA LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND O AL NUMERO VERDE 80026699 OPPURE MANDA UNA MAIL viaggieweekend@viaggieweekend.it


Nessun commento:

Posta un commento