venerdì 31 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Isole Cook, il parco marino più grande del mondo

PER CHI A FINITO LE VACANZE ESTIVE E' GIA' L'ORA DI PENSARE DOVE ANDARE A NATALE ALMENO CON LA FANTASIA.......



La metà dell'arcipelago del Sud Pacifico è costituito da acqua ed è stato eletto il Parco marino più vasto del mondo Le Isole Cook, al largo della Nuova Zelanda, hanno il Parco marino più grande del mondo. Lo hanno annunciato durante l'apertura dei lavori del Forum delle Isole del Pacifico (Fip), di cui fan parte 15 Paesi, tra cui e Nuova Zelanda. Si tratta di una zona oceanica con una superficie di 1.065 milioni di chilometri quadrati, circa la metà delle acque territoriali dell'arcipelago.
L'arcipelago delle Cook è costituito da 15 piccole isole nell'oceano Pacifico meridionale con una superficie complessiva di 240 km quadrati, mentre il territorio marittimo ha una superficie di circa 2,2 milioni di km quadrati. La riserva punta naturalmente a promuovere uno sviluppo sostenibile dell'area, bilanciando lo sfruttamento turistico, ittico e minerario con la protezione della biodiversità.
La riserva "fornirà il contesto necessario alla promozione dello sviluppo sostenibile armonizzando il rispetto della biodiversità con le attività di crescita economica come pesca e turismo".
 trattoda http://viaggi.virgilio.it/notizie/isole-cook-parco-marino-piu-grande-del-mondo.html
RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, LA NOSTRA AGENZIA  TI SAPRA' CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175 O INVIACI UNA EMAIL A prenotazioni@viaggieweekend.it

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

giovedì 30 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - SETTEMBRE AL MARE

PER CHI VA IN VACANZA A SETTEMBRE ECCO ALCUNE IDEE  LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI DARA' TUTTE LE INFORMAZIONI.




All'estero tra le destinazioni classiche e pronte all'uso c'è ovviamente il Mar Rosso (Sharm El Sheik, Urghada e altre città d'Egitto) che offrono sempre il mare caldo, una temperatura alta, e moltissime offerte a basso costo con partenze da molti aeroporti italiani. Molto gettonate anche le crociere sul mediterraneo. In africa, per chi ha un budget più alto, arriva il momento di visitare i grandi parchi dell'africa del sud (qui sta arrivando la primavera), la Namibia, oppure le mitiche isole del Madagascar (soggiorni a Nosy Be, ad esempio), alle Mauritius (e qui potete ricevere consigli), alle Seychelles o alle Maldive spostandosi verso l'asia. Sempre in africa io optai per la Tunisia (fine settembre) con tour nel deserto e finale a Djerba, dove si riusciva ancora a fare il bagno nel mediterraneo. Anche il Marocco e Capo Verde sono mete buone in questo periodo, così come Kenya, Tanzania e Zanzibar.
Per chi volesse rimanere in europa certamente la Grecia e la Turchia offrono ancora un buon clima da mare e moltissimi pacchetti organizzati già pronti all'uso. Sempre per chi ama il mare anche l'arcipelago delle Canarie con Formentera (di fronte al Senegal ma di nazionalità spagnola) offre un bel prolungamento di estate, con tanti villaggi italiani per chi ama solo la vacanza "come a casa". A chi non interessa il mare settembre è ideale per visitare Parigi! Spostandoci verso l'america: ai caraibi ci possono essere ancora colpi di coda della stagione di pioggia e tornadi, il consiglio è per gli USA: New York offre un clima mite (anche se ha un suo microclima) e un cambio favorevole dollaro/euro, e se avete voglia di mare potete scendere verso la Florida o trasvolare verso la california (quindi tour dei grandi parchi). Insomma america del nord va bene, ma meglio evitare i caraibi in settembre.
In america del sud sta arrivando la primavera, e una regione calda come il Brasile offre belle mete come Rio de Janeiro, isola Fernando de Noronha, Bahia.
tatto da http://www.baltazar.it

RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, LA NOSTRA AGENZIA  TI SAPRA' CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175 O INVIACI UNA EMAIL A prenotazioni@viaggieweekend.it

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it



martedì 28 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Cayos Cochinos

BUONGIORNO  DELLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.




Un piccolo arcipelago dell'Honduras con cale nascoste e una barriera corallina mozzafiato.
Cayos Cochinos è un gruppo di due piccole isole, Cayo Menor e Cayo Mayor, e di 13 minuscoli isolotti corallini che si trovano a circa 19 miglia da La Ceiba, una città sulla costa settentrionale dell’Honduras. Sono una zona protetta, tanto che l’ingresso agli stranieri costa 10 dollari (2 dollari per i locali), tutelata dall’Honduran Coral Reef Foundation (Hcrf) e ritenuta un monumento marino naturale.Da quattro anni Cayos Cochinos è il set dell’Isola dei Famosi, giunta alla nona edizione. Ciò che ci mostrano le immagini in Tv corrisponde quasi tutta a realtà. Il mare è davvero spettacolare. La natura è veramente selvaggia. Gli ospiti devono far fronte ai pericoli che si incontrano nella foresta tropicale, prima di tutto ai serpenti, e nei fondali marini, come i taglientissimi coralli.
Per i normali turisti che visitano Cayos Cochinos vengono organizzati diving tour o anche solo sessioni di snorkeling, sempre accompagnati da esperti. I fondali marini sono l’attrazione maggiore di queste isole, grazie alla splendida barriera corallina, alle acque calme e limpide che permettono incredibili avvistamenti, tra cui le enormi mante. Le spiagge sulle isole sono piccole e separate tra loro da rocce appuntite.Oltre al mare, le piccole isole offrono anche una vegetazione incredibile. Sul Cayo Mayor si possono percorrere sentieri ricavati nelle foreste e si arriva fino al faro, costruito su un’altura da cui si gode di un panorama mozzafiato di tutto l’arcipelago. Le isole non sono molto abitate, ma esiste qualche piccolo albergo e qualche ristorantino alla buona. Nessun resort di lusso, naturalmente, dato che gli abitanti delle isole accolgono volentieri i turisti che desiderano scoprirle, ma non sono a favore del turismo di massa.Le isole hanno anche alcuni centri abitati, come Chachuate, più che altro un villaggio di pescatori, dove vivono i Garifuna, un’etnia africana di queste zone. Nel villaggio si contano un centinaio di persone, a seconda della stagione e, se volete portare a casa un souvenir, potete scegliere tra piccola bigiotteria e prodotti artigianali.
trattoda http://viaggi.virgilio.it/reportage/america

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it



venerdì 24 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Capraia una vacanza sull’isola remota

BUONGIORNO DALLE RAGAZZE DELLO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.



Falesie che cadono a picco nel mare da altezze vertiginose, insenature lambite da acque cristalline, rocce vulcaniche. L'isola di Capraia offre meraviglie naturali varie, con insenature sovrastate da antiche torri di avvistamento, coste digradanti dolcemente verso il mare, calette rocciose e raggiungibili solo via mare.  A Capraia esiste solo una spiaggia, cala della Mortola, raggiungibile dal porto tramite un servizio di barca-taxi oppure con con barca privata.  La parte di costa a sud merita una visita grazie agli scenari di Cala Rossa, antico cono di vulcano e Punta dello Zenobito, su cui si staglia una torre di avvistamento antica. La parte più selvaggia è quella che si estende ad Ovest con le scogliere a picco e la vista che si perde nel mare fino a raggiungere il profilo della costa della Corsica.
trattoda http://www.isoledellatoscana.it/capraia/capraiaspiagge.php

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

mercoledì 22 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Settembre sulle spiagge di Maiorca

TUTTO LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA.


Tante spiagge di sabbia, rocce e sassi, movida, architettura e parchi naturali. Alla scoperta dell'isola più grande e più bella delle Baleari Più di 200 spiagge, tra cui una lunga ben 7 km, Plaja de Palma, che parte appena fuori Palma di Maiorca, il capoluogo dell’isola, per arrivare fino a S'Arenal. Non a caso Maiorca ha tre parchi naturali, la Riserva naturale di S'Albufereta, il Parco Nazionale marittimo-terrestre dell'arcipelago di Cabrera e il Parco Naturale di Sa Dragonera.Maiorca è l’isola più grande delle Baleari, ecco perché non è mai sovraffollata, neppure d’estate, quando dal nord Europa scendono orde di tedeschi e olandesi che la adorano. A settembre, invece, sull’isola si trovano i turisti che amano trascorrere vacanze rilassanti, godersi mare, belle spiagge sempre ventilate, natura e che desiderano visitare anche le bellezze architettoniche di Palma e dei villaggi arroccati dell’isola, tra cui il delizioso Valldemossa, sulla Sierra de Tramontana. Se siete alla ricerca delle spiagge più belle, non perdetevi Cala Figueira, a nord ovest di Maiorca, con le sue splendide acque turchesi. Appena sopra si trova Cap de Formentor, una splendida baia circondata da falesie a picco sul mare verde smeraldo. Tra le spiagge più famose ci sono anche Cala Mesquida, all’estremità nord, dove il mare è spesso mosso ma con un paesaggio unico, e Plaja d'Es Trenc, a sud di Minorca, una spiaggia di sabbia finissima circondata da dune e pinete. Imperdibile. A nord est da provare ci sono le bellissime spiagge di Capdepera e Cala Gat, due deliziose calette dalle acque trasparenti.Immancabile è una visita della città di Palma, il principale centro turistico delle Isole Baleari, famoso per i divertimenti e la vita notturna. Ma non solo. Da vedere in città ci sono la Cattedrale di Santa Maria, il Castello del Belvedere, il Palazzo dell'Almudaina e la Basilica di S. Francesco. Se avete in mente un souvenir, non partite senza una delle famose perle di Maiorca.
trattoda http://viaggi.virgilio.it

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

venerdì 17 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Gozo e Comino, i Caraibi a Malta

CONTINUANO........ LE VACANZE ESTIVE L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA QUALCHE IDEA PER POTER SCEGLIERE LA META CHE FA PER VOI.....





Acque limpide e turchesi, spiagge e cale da sogno, natura, relax e persino una vera Laguna Blu. Estate nelle Isole Sorelle, a due passi da Malta Se sentite parlare di Malta, il più delle volte il commento di chi ci è stato non è molto positivo. Forse perché, oltre a La Valletta, la capitale, che vale la pena visitare, non ha visto cosa davvero nasconde l'isola o meglio le isole. Sì, perché Malta comprende anche le Isole Sorelle (o Isole Calipsee), Gozo e Comino, la prima più grande, la seconda piccolina (3,5 km quadrati), che nascondono veri e propri paradisi terrestri. Soprattutto se si va d'estate e se si è alla ricerca di un mare da favola, stile Caraibi.Secondo la leggenda che si tramanda da queste parti, Gozo sarebbe la leggendaria isola di Calypso, citata nell’Odissea di Omero. Il territorio selvaggio e la spettacolare costa regalano alcuni dei migliori angoli per fare splendide passeggiate e indimenticabili immersioni.Gozo offre numerose spiagge meravigliose. La più spettacolare è Dwejra, che si trova a ovest dell'isola, che offre paesaggi naturali unici, tra cui la Finestra Azzurra, una tavola di roccia sospesa sul mare, sotto la quale si trova lo spettacolare Buco Blu. Ramla Bay, a nord dell'isola, è la baia sabbiosa più grande di Gozo e una delle più belle di tutte le isole maltesi. La spiaggia è di un insolito color rosso dorato scuro. Hondoq ir-Rummien, sulla costa est, è un piccolo nascondiglio frequentato dagli amanti dello snorkeling per il fondale limpido e per le piccole grotte. La baia di Wied il-Ghasri, nel centro-nord, è molto particolare perché si trova quasi nell'entroterra. E' il rifugio ideale di chi cerca una zona balneare tranquilla. Oltre al mare, però, a Gozo vale la pena visitare Ggantija, il più antico tempio senza sostegni al mondo, nonché Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.Tra Malta e Gozo si trova la piccola isola di Comino (il cui nome deriva proprio dal 'cumino', la spezia che un tempo cresceva sull'isola) un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni oltre che delle escursionisti. L’isola è famosa per la sua Laguna Blu, che non ha assolutamente nulla da invidiare a certi punti del lontano Mar dei Caraibi. Qui è impossibile non fare una indimenticabile gita in barca e tuffarsi nelle acque turchesi. Poco distanti si trovano St. Nicholas Bay e Santa Maria Bay, due deliziose baie tranquille e luoghi ottimali per fare snorkeling. A 100 metri dalla costa di Comino si trova l'isolotto di Cominotto.
trattoda http://viaggi.virgilio.it


RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

venerdì 10 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Villasimius, regina della Sardegna del Sud

.....E FINALMENTE SONO ARRIVATE LE VACANZE ESTIVE L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA QUALCHE IDEA PER POTER SCEGLIERE LA META CHE FA PER VOI.....



E' una delle località di villeggiatura più famose della Sardegna, conosciuta per le sue spiagge lunghissime e per le acque caraibiche
Che la natura sia la vera ricchezza di questa zona della Sardegna risulta chiaro non appena si arriva. Ed è il motivo per cui Villasimius ha voluto che il suo mare diventasse un'area marina protetta.
La maggior parte dei villeggianti, però, sceglie Villasimius per le sue lunghe spiagge di candida sabbia bianca, affacciate su acque cristalline talmente trasparenti e dalle diverse sfumature da rivaleggiare tranquillamente con quelle del Mar dei Caraibi.
Le spiagge Le principali spiagge di Villasimius, a partire dalla costa Sud (mediterranea) verso Est (tirrenica), sono: Porto sa 'Ruxi, Piscadeddus, Campus, Cuccureddus, Campulongu, Spiaggia del Riso, Spiaggia del porticciolo, La Fortezza, Santo Stefano, Cala Caterina, Cala Burrone (adiacente a Capo Carbonara), Cava Usai, Porto Giunco, Notteri, Timi Ama, Simius (qui si assiste allo spettacolo dei pesci balestra che nuotano intorno ai bagnanti), Is Traias, Porto Luna, Manunzas, Giuanni Andria, Riu Trottu (rio tortuoso), Punta Molentis e Procceddus. In alcuni punti è necessario portare con sé un paio di infradito o di scarpe di gomma per via delle rocce. Un ottimo posto per fare snorkeling è il tratto che parte dalla spiaggia di Campulongu e che tocca la Spiaggia del Riso fino allo Scoglio della Balena. Due cale fuori dal tempo, belle e intatte, sono Punta Molentis e Punta Porceddus.
Le escursioni Se pensate che in Sardegna non ci sia nulla da vedere se non il mare e le spiagge dovrete ricredervi. Il Sud Est dell'isola offre panorami mozzafiato e numerosi itinerari archeologici. Vicino al porto di Villasimius c'è una vecchia cava di granito, Cava Usai, che vale la pena visitare. Dalla spiaggetta di Cala Caterina a piedi si arriva fino alla Fortezza Vecchia, una fortificazione spagnola. Nel comune di Costa Rei si trova il complesso megalitico di Cuili Piras, un famoso sito archeologico che potrebbe farvi credere di essere capitati in Inghilterra. La somiglianza con Stonehenge è impressionante! Immersa nel verde, fra i monti dei Sette Fratelli, c'è poi la Tomba dei Giganti, un sito che risale all'età nuragica e che è raggiungibile dalla strada che conduce a Cagliari. Infine, al porto di Villasimius si possono noleggiare gommoni o approfittare delle escursioni guidate verso l’Isola dei Cavoli e l’Isola di Serpentara. Non scordate di portare con voi pinne e boccaglio!
Dove alloggiare Negli ultimi anni Villasimius si è arricchita sempre più di hotel e residence di ogni categoria, mentre un tempo era perlopiù frequentata da chi aveva una casa di vacanza di proprietà. Molti sono gli appartamenti che vengono tuttora affittati a chi desidera trascorrere una vacanza più economica. C'è anche un bel campeggio, immerso in una splendida oasi naturale.
trattoda http://viaggi.virgilio.i

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

giovedì 9 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Al mare in Tunisia, da Tabarka a Monastir

.....E FINALMENTE SONO ARRIVATE LE VACANZE ESTIVE L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA QUALCHE IDEA PER POTER SCEGLIERE LA META CHE FA PER VOI.....



Il tempo di schiacciare un pisolino e ci si ritrova sulle lunghe e bianche spiagge della Tunisia. Sì, perché oltre a Djerba c'è di più. Molto di più A meno di due ore di volo dall’Italia, la Tunisia offre più di 1300 km di costa. Con 300 giorni di sole l'anno, è uno dei luoghi più consigliati per chi desidera spiagge esotiche, mare cristallino e, soprattutto, una vacanza low cost. La località più famosa e più frequentata della Tunisia è Djerba, un’isola a sud del Paese nel Golfo di Gabes. Oltre a Djerba, però, ci sono altre località marittime, alcune piuttosto note, come Hammamet, Monastir e Port El Kantaoui, altre molto meno conosciute e per questo assolutamente consigliate per chi è alla scoperta di lidi inesplorati. Tra questi, Sousse, Tabarka, Gammarth e La Marsa. Hammamet, il cui nome deriva da hammam, 'bagno', è una località di mare incantevole frequentata tutto l’anno. Si trova a nord-est della Tunisia e, da secoli, è stata meta di villeggiatura per noti personaggi, da Churchill a Flaubert a Craxi. Gli hotel e i resort turistici sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre alle lunghe spiagge, la cittadina è molto piacevole, ordinata e ricca di negozi, locali e ristoranti. Poco più a sud, su una punta, si trova Monastir, dove il mare è bellissimo. E’ sufficiente costeggiare la strada panoramica per scoprire ampie spiagge di sabbia fine e la magnifica Marina Cap-Monastir. Proprio di fronte si trovano due isolette, l’isola di Sidi El Gadamsi e l’isola di Lostaniah, ma anche l'arcipelago delle isole Kuriate, un riserva naturale. A Monastir la spiaggia non è l’unica attrazione. Ci sono i bastioni della medina, la moschea e il ribat (monastero-fortezza), diventato lo sfondo di numerosi film, tra cui Guerre stellari. A sud di Monastir si trova Mahdia, con un mare limpido e caldo. Tra Hammamet e Monastir sono altre le località di mare tunisine. Port El Kantaoui, con la sua splendida marina che accoglie barche a vela da tutto il mondo. Qui non sembra di essere in una zona desertica, ma in un immenso giardino ricco di bouganville, gelsomini, oleandri e un'infinità di altri fiori. E' anche il paradiso del golf. La Marsa, una stazione balneare dalle belle ville in stile coloniale e dai numerosi ristoranti. Sousse, la terza città del Paese, al riparo delle fortificazioni, la medina e i suq mantengono un ritmo tutto mediterraneo, insieme al clima eccezionalmente soleggiato e alla qualità delle spiagge.A poche ore da Tunisi, la capitale, si trova invece Gammarth, una località balneare moderna che seduce con le spiagge e la qualità delle infrastrutture alberghiere e dei divertimenti. Da tutt’altra parte si trova Tabarka, a nord della Tunisia, proprio di fronte alla Sardegna. Piccolo porto di pesca rinomato per il corallo e l'industria del sughero, oggi è un’apprezzata stazione balneare, annidata su un litorale dove si alternano grandi picchi rocciosi e lunghe spiagge di sabbia fine. Ha conservato numerose vestigia fenicie e romane. Immergendosi nei fondali marini protetti è possibile ammirare le piccole porcellane attaccate alle pareti fiorite di gorgonie e popolate da aragoste, branzini e cernie.
trattoda http://viaggi.virgilio.it

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

martedì 7 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR -Ponza, Palmarola, Ventotene e le isole Pontine

BUONE VACANZE DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND...........



L'arcipelago del Tirreno amato da chi pratica le immersioni e da chi cerca una vacanza all'insegna del relax . Le Pontine sono un arcipelago di sei grandi isole nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. L'isola più grande è Ponza, ma l'arcipelago comprende anche le isole di Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi e Santo Stefano. Le ultime due sono poco turistiche in quanto sono isole private, prive di spiagge e praticamente disabitate. Invece, Zannone, è abitata solo nel periodo estivo e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, data la sua rilevanza naturalistica. Durante l'anno l'arcipelago è poco abitato, ma d'estate si riempie di turisti, amanti delle coste frastagliate e delle spiagge favolose che le principali isole offrono.
Ponza  Le sue grotte sottomarine e le scogliere richiamano ogni anno migliaia di appassionati sub, oltre ai bagnanti, che prediligono la celebre spiaggia di Chiaia di Luna, circondata da un'alta scogliera a picco sul mare. Tra i punti più belli per fare immersioni ci sono le Formiche, un gruppo di scogli affioranti, considerati l'immersione più interessante dell'isola per via dei canaloni a 30 metri di profondità che si affacciano su un gradone che digrada fino a oltre 50 m, dove la gorgonia rossa è visitata da murene e cernie. Ma vale la pena immergersi anche allo Scoglio della Botte, a otto miglia dall'isola, dove ci sono due grotte. Famosi sono anche la Scogliera e i Faraglioni di Lucia Rosa, che prendono il nome da una tragedia accaduta sull'isola. A Nord, dove si trova la Punta dell'Incenso, Ponza dà sulla vicina isola di Gavi, da cui è separata da un braccio di mare di appena 120 m. Numerosi sono gli hotel sull'isola e i luoghi di divertimento.
Ventotene Turisticamente è molto amata da chi pratica le immersioni per via dei bei fondali sulla costa a ponente, all'interno dell'Area marina protetta. Tra gli spot più belli c'è Punta Pascone, che ha un fondale di sabbia lavica nera in cui si apre un'ampia grotta, molto suggestiva per la fotografia subacquea. Le spiagge principali di Ventotene sono tre: Calarossano, Parata Grande e Cala Nave, tutte molto tranquille per chi cerca una vacanza all'isegna del relax. Qui si può alloggiare in piccoli alberghi.
Palmarola Chiamata anche la Forcina per via della sua forma, l'isola è una riserva naturale e, grazie al suo aspetto incontaminato e alla varietà delle coste è considerata una tra le più belle isole del mondo. Abitata solo nel periodo estivo, diventa buen retiro dei ponzesi che, sfuggendo alla caotica Ponza, si rifugiano nelle case grotta, tipiche abitazioni scavate nella roccia. Oltre alle case grotta, le uniche costruzioni dell'isola si incontrano a Cala del Porto, il solo approdo di Palmarola dove c'è anche la spiaggia, un'incantevole cala di ciottoli misti a sabbia, dal grande fascino selvaggio e incontaminato, protetta dall'alto Faraglione di San Silverio. Qui ci sono solo due piccoli ristoranti e la villa delle sorelle Fendi.
Come raggiungere le isole  Le isole sono raggiungibili in traghetto o aliscafo da molti porti: Formia, Anzio, Terracina, San Felice Circeo, Napoli, Pozzuoli e Ischia.
trattoda http://viaggi.virgilio.it/

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO, ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

lunedì 6 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Punta Pedrera

BUONA GIORNA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND....


Punta Pedrera, piscine naturali tra le pietre Un'opportunità per rinfrescarsi godendosi un'escursione a piedi poco impegnativa oppure in bicicletta lungo il percorso verde di Sa Pedrera con partenza da La Savina. Nel corso del tragitto, si potranno ammirare gli incantevoli fondali marini e la torre de La Gavina del XVI sec.  Lungo il litorale nordoccidentale di Formentera, seguendo il percorso verde di Sa Pedrera, si raggiungerà Punta Pedrera, luogo ove rocce singolari e curiose danno vita a un deserto di pietra che nell’addentrarsi in mare forma varie piscine naturali. In passato, tale zona veniva sfruttata quale cava di roccia di sabbia da cui si estraevano le pietre necessarie alla costruzione di case negli abitati dell’isola. Queste piscine naturali rendono possibile la balneazione, la contemplazione di un fondale marino incantevole nonché di magnifici panorami sulla torre de La Gavina del XVI sec. e delle isolotto di Es Vedrà ed Eivissa. Inoltre, chi ha la possibilità di risalire il litorale, potrà contemplarne le scogliere in cui si aprono ampie grotte semi-sottomarine.  La flora di questa zona di Punta Pedrera annovera varie specie quali il limonium ebusitanum (endemico), il Silene cambessedessii, la spaderella, il dente di leone, lo sparto, il finocchio di mare, l’asparago e le specie tipiche di queste aree litoranee.
trattoda www.illesbalears.es/


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it

mercoledì 1 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR

BUON GIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND, oggi primo agosto, e agosto vuol dire mare, se non hai ancora deciso cosa fare per quest'estate vediamo qualche suggerimento.
Le mete sono tantissime dipende da cosa volete fare, per i più giovani la riviera  Romagnola  vuol dire divertimento e poco sole, per chi invece ama la tranquillità ci sono in Italia  5.017,1 km di spiagge balneabili, di sabbia , di sassi, di scogli ,per tutte le esigenze......



RICHIEDI  SUBITO  UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO,  ALLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO,, VIENI IN AGENZIA A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A TI ASPETTIAMO........O TELEFONACI I NOSTRI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.


Collegati a : http://viaggieweekenddinozze.blogspot.it